Più passano le giornate di campionato e più si fa difficile la corsa al secondo posto per il Napoli. Gli azzurri sono ormai aggrappati ad un improbabile ed estemporaneo exploit del Genoa a Roma per evitare i preliminari di Champions League. Rassegnati quindi a giocare a Ferragosto, per gli azzurri è già tempo di pensare al calciomercato, allo scopo di regalare a Maurizio Sarri una squadra completa in grado di giocarsi tutto fino alla fine l’anno prossimo, quando il Napoli potrà disporre di consapevolezza ed autostima come mai ha avvertito in questi anni.
Primo comandamento: confermare tutti i protagonisti di un’annata comunque molto positiva. Pronti i rinnovi per Dries Mertens – in settimana – e per Faouzi Ghoulam, che pure si avvicina all’accordo. Poi bisogna resistere alle avances per Kalidou Koulibaly e puntellare tre ruoli-chiave. Per il portiere la griglia di partenza è questa: Neto, Szczesny, Perin, Sirigu: più defilati Casteels del Wolfsburg, Cragno del Benevento e Meret dell’Udinese. Neto e Szczesny per il Napoli sembrano poter offrire garanzie in più, in termini di età ed esperienza.
Terzino destro: è bagarre per Andrea Conti: il Napoli avrebbe già avanzato una importantissima offerta per l’atalantino; le alternative nell’ordine sono Zappacosta, Vrsaljko e Widmer. E poi c’è il vice Callejon: guadagna posizioni Deulofeu, protagonista di una sorprendente metà di stagione con la maglia del Milan dopo che i rossoneri lo avevano prelevato via Barcellona dall’Everton nella scorsa finestra invernale di calciomercato. Monitorati ancora Castillejo del Villarreal e Rashica del Vitesse, altri due elementi dalla verdissima età che proseguirebbero la proficua filosofia in sede di campagna acquisti inaugurata dal Napoli nel mercato l’anno scorso.
Il Napoli vuole puntare in alto per arrivare ad una svolta stagionale: allarme Kvara in…
Nuovo intreccio di calciomercato in Serie A: scambio immediato per l'Inter, ADL beffato per il…
Mercato Napoli, gli azzurri sondano il calciomercato in cerca dei profili giusti da regalare ad…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, è pronto a tornare in Serie A ed…
E' stata una partita a dir poco combattuta e tesa Napoli-Roma e dopo quanto visto…
In casa Napoli, nonostante la vittoria contro la Roma, si solleva un nuovo polverone e…