Doveva essere una stagione irta di difficoltà per Maurizio Sarri ed il Napoli senza più Gonzalo Higuain a guidare l’attacco della squadra, ed invece con la vittoria contro la Fiorentina giunta con l’ennesimo risultato rotondo in stagione gli azzurri fanno registrare l’ennesimo record del loro magnifico 2016/2017: il 4-1 inferto ai viola vale ai partenopei ben 83 punti racimolati in classifica, che rappresenta un primato mai registrato prima.
Il Napoli riesce a migliorare quanto fatto nello scorso campionato, quando in seguito al successo contro il Frosinone nell’atto finale della Serie A 2015/2016 i punti messi in cascina erano stati 82, e la cosa aveva fatto entrare di diritto Maurizio Sarri nella storia della società campana.
Adesso però il tecnico cresciuto a Figline Valdarno perfeziona questo score con 83 punti racimolati, che possono diventare potenzialmente 86 in caso di successo a Genova in casa della Sampdoria nell’ultima giornata di campionato domenica prossima. Il Napoli poi ha segnato anche la bellezza di 90 gol in campionato, con tre marcature in più rispetto alla Roma e ben 18 sulla Juventus. In più le vittorie in campionato sono 25.
Gli ultimi movimenti di calciomercato lasciano credere che Antonio Conte rimarrà alla guida del Napoli…
L’incertezza che aleggia attorno al futuro di Antonio Conte ha costretto il Napoli a correre…
I partenopei sono al lavoro per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Conte.…
Antonio Conte in casa Napoli è pronto a sorprendere ancora una volta tutti e ad…
La posta in palio per questo finale di stagione è importante, ma la dirigenza del…
In casa Napoli scatta l'allarme relativo a David Neres, appena rientrato e subito pimpante e…