REWIND LIVE – Le notizie del 16 maggio in tempo reale: Koulibaly in nazionale, Callejon l’uomo in più di Sarri

22.00 – Rush finale di campionato per il Napoli che va a caccia della Champions League. Con 5 gol nelle ultime 6 partite è Josè Maria Callejon l’uomo in più di Maurizio Sarri. 

21.30 – Il tecnico Attilio Tesser è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Non credo manchi molto al Napoli, serve quella capacità mentale di giocare sempre con la massima soglia di concentrazione. La strada presa è quella giusta, manca solo quella crescita sul piano dell’esperienza”.

20.30 – Kalidou Koulibaly è stato convocato per la doppia sfida della sua nazionale: Senegal-Uganda, amichevole del 5 giugno (Dakar) e Senegal-Guinea Equatoriale, qualificazione alla Coppa D’Africa 2019, del 10 giugno (Dakar).

20.00 – Il CIES, osservatorio nazionale del calcio, ha sceltola top 11 per l’annata 2016-17:

Neuer, Bruno Peres, Hummels, Javi Martinez, Alex Sandro, Naby Keita, Pogba, Thiago Alcantara, Messi, Cristiano Ronaldo, Mertens.

19.35 – Marko Vukelic, direttore sportivo della Dinamo Zagabria, intercettato da ‘TMW’ ha detto di Rog: “È uno dei migliori giocatori di Croazia e non ho dubbi sul fatto che riuscirà a fare sempre meglio. Proprio come Pjaca”

19.20 – “Ammenda di € 1.500,00 : alla Soc. NAPOLI a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato l’inizio della gara di circa tre minuti.” Ecco il comunicato ufficiale sulla multa comminata al Napoli. 

19.00 – Il direttore del Napoli, Cristiano Giuntoli ha pensato anche ad altri profili in sede di mercato prima dell’arrivo di Pavoletti. Tra questi anche Khouma Babacar, centravanti della Fiorentina classe 1993. A rivelarlo è stato lo stesso agente del calciatore, Patrick Bastianelli. 

18.30 – Giorgio Chiellini ha parlato oggi in conferenza stampa. Ecco il suo pensiero sul ‘biscotto’ di Roma: “A dire la verità non ne sapevo nulla. A Roma siamo stati tranquillo, ho letto qualcosa su questo argomento giusto due minuti fa. Siamo dispiaciuti per non aver già conquistato lo scudetto, questa è l’unica risposta che merita chi pensa al biscotto”.

18.15 – Ecco il report dell’allenamento pomeridiano del Napoli:

Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match con la Fiorentina al San Paolo per l’anticipo della 37esima giornata di Serie A in programma sabato alle ore 20,45.La squadra si è divisa in due gruppi. Lavoro aerobico e partitina a campo ridotto per chi ha giocato a Torino. Gli altri uomini della rosa hanno svolto attivazione con mini match di pallacanestro. Successivamente partita in famiglia. Domani doppia seduta.

17.15 – L’Assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello ha parlato ai microfoni di “Radio Kiss Kiss Napoli” della possibilità di trasferire lo stadio degli azzurri a Bagnoli. Queste le sue parole: “L’area di Bagnoli è ancora sottoposta a sequestro, una volta fatta la bonifica andrà data una destinazione a questo territorio e al momento c’è una destinazione legata alla costruzione di un parco sportivo Costruire la nuova casa del Napoli sarà possibile solo condivisa dagli abitanti. Il nuovo San Paolo, invece, avrà 54mila posti e i sedioli saranno cambiati con altri più larghi e comodi. Nel giro di un mese-un mese e mezzo vogliamo chiudere il bando e cominciare i lavori entro la fine dell’anno”. 

16.30 – Il Napoli, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato l’entrata su Dugout; piattaforma digitale che fornisce contenuti esclusivi e “dietro le quinte” delle squadre di calcio. Tanti top club d’Europa come Chelsea, Bayern Monaco e Barcellona ha intrapreso questa strada per coinvolgere ancor più i propri tifosi.

15.30 – Nella sfida del San Paolo di sabato sera tra Napoli e Fiorentina due giocatori viola non saranno della partita. Il Giudice Sportivo ha infatti fermato per un turno il difensore Davide Astori e il centrocampista spagnolo Borja Valero.

15.00 – Il Napoli, attraverso il proprio sito ufficiale, ha annunciato una sorpresa per i propri tifosi. Domani alle 18 verrà ripetuto l’appuntamento con l’interazione tra un giocatore azzurro e i sostenitori. Ci saranno, però, ben due calciatori ossia Raul Albiol e José Callejon.

14.30 – Il West Ham ci prova per Mertens: pronti 30 milioni per il talento belga. Il rinnovo del giocatore del Napoli sembra ormai ad un passo, ma non si placano gli interessamenti nei suoi confronti.

13.30 – L’ex Napoli Edinson Cavani ha vinto il premio come miglior giocatore di questa edizione della Ligue 1. L’attaccante del PSG ha siglato 35 reti in campionato in altrettante partite.

12.40Per Leonardo Pavoletti si parla già di addio: ‘Tuttosport’ ipotizza una cessione all’estero, con West Ham ed Olympique Marsiglia interessate al livornese.

12.30 – Il calciomercato Napoli e il patto di ferro dei calciatori azzurri: adesso servono soltanto un portiere e un terzino destro: ecco tutti i nomi.

12.00 – Per Andrea Conti la fila delle pretendenti è lunga: il difensore dell’Atalanta è ambito da Napoli, Atletico Madrid e Chelsea, stando a quanto riferito dall’edizione odierna di ‘Tuttosport’.

11.30 – Inter, lo spogliatoio sfiducia Mauro Icardi: in pochi contenti del fatto che abbia la fascia di capitano, e rischia il posto per le ultime due giornate. Lo riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’ di oggi.

10.30 – Maurizio Sarri non figura nei primissimi posti tra gli allenatori più pagati in Italia, ed alla luce di ciò che sta facendo col Napoli è una ingiustizia.

10.00–  Gazzetta dello Sport: “Napoli, il Real Madrid sta osservando Zielinski”.

09.30 – Le possibilità per il Napoli di agguantare il secondo posto si sono ridotte: a due giornate dalla fine però gli azzurri devono pensare a fare 6 punti.

09.00 Faouzi Ghoulam avrebbe come priorità quella di rimanere al Napoli ma vorrebbe un adeguamento dell’ingaggio almeno fino ai 2 mln a stagione.

08.30 – Inter, per la panchina ipotesi Mauricio Pochettino: il ds nerazzurro Ausilio avvistato a Londra.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: per il Napoli tiene banco il contratto di Sarri.

Gestione cookie