TOUR+CAMPANIA+%26%238211%3B+Miracolo+Benevento%2C+Avellino+rischio+play+out%2C+prosegue+il+sogno+Serie+B+per+Juve+Stabia+e+Casertana
napolicalciolivecom
/2017/05/15/tour-campania-benevento-avellino-juve-stabia-casertana/amp/
Rubriche

TOUR CAMPANIA – Miracolo Benevento, Avellino rischio play out, prosegue il sogno Serie B per Juve Stabia e Casertana

Vincere per diventare grandi, per entrare nel calcio che conta, per ampliare la tavolozza dei colori delle maglie delle squadre campane che, da troppi anni, presenta soltanto il tampone azzurro cielo nel massimo campionato italiano. Tutto passa da questi giorni, ci sono dei play off da conquistare per il Benevento, dei play out da evitare per l’Avellino e poi un sogno chiamato Serie B da coltivare per la Juve Stabia e la Casertana. Il mese di maggio darà il suo verdetto, non ci resta che accomodarci in poltrona e gustarci lo spettacolo.

In Serie B

Sabato in cadetteria il Benevento compie un vero e proprio miracolo calcistico battendo in casa il Frosinone che già pregustava la matematica promozione in Serie A. La partita finisce con il risultato di 2 a 1 per le streghe che grazie a questi tre punti si fissano saldamente al sesto posto della classifica a quota 62 con la quasi totale certezza di disputare i play off per tentare di andare in serie a. Il match al ‘Ciro Vigorito’ si apre con il vantaggio beneventano di Puscas al 43′, prosegue con il pareggio ciociaro di Ciofani al 57′ e si chiude in bellezza con il goal delle streghe di Ceravolo al 90′. La 41esima giornata è anche quella del derby campano tra Salernitana e Avellino, con i granata che vincono per 2 reti a 0 ed inguaiano i sanniti che ora si trovano al 18esimo posto in classifica in piena zona play out e si dovranno giocare tutto all’ultima giornata di campionato per evitare di rischiare di retrocedere. In rete per la squadra di Bollini ci vanno Coda al 66′ e Improta all’89’.

Play off Lega Pro

Domenica è stata la volta del First Round di Lega Pro. Erano coinvolte tre squadre campane, ovvero la Juve Stabia, la Casertana e la Paganese. Solo quest’ultima, da questa prima fase ad eliminazione su sfida secca, è stata eliminata. Gli azzurro stellati infatti perdono per 2 a 0 in casa del Cosenza ed abbandonano così il sogno chiamato Serie B. Passano al prossimo turno invece sia la Casertana che la Juve Stabia. Le vespe, allo stadio Romeo Menti, pareggiano 0 a 0 contro il Catania, ma in virtù del miglior piazzamento nella stagione regolare passa al secondo turno. Infine continua il percorso verso la promozione anche la Casertana che vince per 2 a 0 in casa del Siracusa grazie alle reti di Giorno al 9′ e Corado all’81’. Domenica ci sarà la gara di andata per gli ottavi dei play off, dove la Casertana andrà ad Alessandria, mentre il 24 maggio si disputerà la gara di ritorno. La Juve Stabia invece giocherà il prossimo turno all’andata in casa della Reggiana e il ritorno tra le mura amiche.

a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower)

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Napoli, colpo dal Chelsea per Conte: intreccio col Galatasaray

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…

2 ore ago

Spalletti torna in Serie A: addio alla Nazionale e grande ritorno

In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…

3 ore ago

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nome a sorpresa dal Lione

Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…

4 ore ago

Mercato Napoli, altro affare in Premier: 50 milioni e firma

Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…

5 ore ago

De Laurentiis prende Balotelli: colpo di scena e annuncio

In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…

7 ore ago

Kvaratskhelia al PSG: il retroscena fa infuriare gli azzurri

Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…

8 ore ago