21.00 – L’obiettivo del Napoli Alex Meret ha parlato in un’intervista del suo futuro.
20.00 – Maradona è stato presentato dal suo nuovo club in conferenza stampa. Ecco le sue parole.
19.30 – L’architetto Zavanella ha commentato la possibile idea di De Laurentiis di costruire un nuovo stadio a Bagnoli.
19.00 – Il rinnovo di Mertens è ai dettagli, resta da risolvere il nodo clausola rescissoria.
17.30 – Stando a quanto riferito dalla redazione di TuttomercatoWeb, Pavoletti avrebbe estimatori in Francia ed Inghilterra: West Ham e Marsiglia sarebbero pronte a fare un sondaggio.
17.15 – Riccardo Ferri dopo il diverbio di ieri con Sarri ha parlato ai microfoni di TMW Radio: “La mia domanda era pertinente e educata. Non è la prima volta che Sarri risponde con maleducazione, ma questo è un problema suo. Credo che la Lega dovrebbe mettere dei paletti e far sì che certi personaggi usino un linguaggio consono allo sport. Napoli? Ha fatto un campionato strepitoso, così come la Roma, e non deve avere rimpianti o rimorsi. Nelle prossime campagne acquisti dovranno cercare entrambe di migliorare le proprie rose e diventare ancora più competitive. Nessuno si sarebbe mai aspettato questa bella lotta, i giallorossi ieri hanno meritato contro la Juve.”
16.45 – Pierpaolo Marino ha parlato di Sarri e De Laurentiis ai microfoni di Radio Marte: “Che ci sia un malessere nei rapporti tra Sarri e De Laurentiis appare chiaro. Quello che infastidisce al presidente, conoscendolo, è che la gente riconosce più meriti al tecnico rispetto a quelli che vengono riconosciuti a lui. Il patron è fatto così, ricordo quando mi mando un biglietto dicendo che ero l’uomo della sua vita e pochi mesi dopo mi attaccò in tv costringendomi alle dimissioni. Lui ormai è il direttore generale di questo Napoli. Nell’ambiente lo conoscono come tipo sanguigno, ricordiamo quando abbandonò i sorteggi dicendo che era tutto marcio. Il suo malessere nasce da questa cosa che Sarri venga celebrato più di lui, so che Aurelio smentirà ma è così. Mi sembra assurdo dire che la Juve abbia regalato la vittoria alla Roma è qualcosa che non esiste”.
16.10 – Se non dovesse arrivare un’offerta all’altezza, il Napoli potrebbe riconfermare Ghoulam, stando a quanto rivelato da Ciro Venerato a Radio Crc. Nel possibile rinnovo anche una clausola da 30 milioni.
15.45 – Protagonista dell’ultimo calciomercato Napoli di gennaio, Manolo Gabbiadini ha lasciato l’azzurro per vestirsi di biancorosso Southampton. In Inghilterra l’ex azzurro pare aver ritrovato il sorriso, con 6 reti tra coppe e campionato con la casacca dei Saints. Lo stesso attaccante ha parlato della sua nuova vita.
15.30 – Il Napoli schiacciasassi e il punto di partenza per smaltire la delusione. Tutti i record di un Napoli stellare, pronto a ripartire dalla prossima stagione. Le classifiche del girone di ritorno e quella da novembre in avanti parlano chiaro.
15.10 – Gli azzurri hanno perso solo quattro volte in campionato, ma rischiano di arrivare al terzo posto in Serie A. Napoli vicino alla beffa.
14.30 – Altro attacco su Twitter di Paolo Bargiggia a Maurizio Sarri.
14,15 – Il Napoli ha vinto in casa del Torino per 5-0 restando attaccato al treno secondo posto. Scommettendo sugli azzurri sarebbe arrivato un’ottima cassa.
14.00 – Urbano Cairo, patron del Torino, ha parlato ai microfoni di Sky: “La sconfitta di ieri è stata arrendevole. Ultima mezz’ora orribile, non da Toro come nell’ultima contro la Juventus. È inspiegabile a maggior ragione quando arriva dopo una partita giocata all’altezza della Juve. Non è una giustificazione non avere obiettivi”.
13.30 – Giunto a Napoli per una cifra non lontana dai 15 milioni di euro, Piotr Zielinski è entrato in punta di piedi nello scacchiere tattico di Sarri, fino a ritagliarsi uno spazio piuttosto importante. Per lui sondaggio anche del Real Madrid.
13.15 – Ecco il report sull’allenamento mattutino del Napoli:
Dopo il successo di Torino, il Napoli ha ripreso subito gli allenamenti a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match con la Fiorentina al San Paolo per l’anticipo della 37esima giornata di Serie A in programma sabato alle ore 20.45. La squadra si è divisa in due gruppi. Chi ha giocato dall’inizio all’Olimpico ha svolto attivazione rigenerante. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in un lavoro di attivazione e una serie di partitine 8 contro 8. Maksimovic è rientrato in gruppo ed ha svolto seduta completa. Domani allenamento pomeridiano.
12.30 – “Sediolini azzurri al ‘San Paolo’ e capienza ridotta da 62mila a 55mila spettatori”. Lo afferma Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli.
12.00 – Secondo l’edizione odierna de ‘Il Mattino’, in un eventuale rinnovo contrattuale Sarri chiederà al Napoli di ottenere la gestione dei diritti di immagine.
11.40 – Kessié-Milan, per Tuttosport è affare fatto: sia l’Atalanta che il giocatore avrebbero raggiunto un accordo con i rossoneri, bruciate Napoli, Roma e Juventus.
11.20 – Dries Mertens firmerà il rinnovo di contratto con il Napoli: il numero 14 azzurro prolungherà perché deciso a vivere in una città dove si trova alla grande.
11.00 – Roberto Pruzzo, ex attaccante della Roma negli anni ’80, commenta la vittoria dei giallorossi sulla Juventus per 3-1 a Radio Radio: “Allegri ha snobbato l’impegno, sottovalutando la Roma”.
10.20 – Marek Hamsik parla della vittoria con il Torino per 5-0 di ieri sul proprio sito web: “Napoli grandioso, non mi aspettavo un successo simile”.
09.15 – L’ex arbitro De Marco, moviolista di Mediaset Premium, afferma: “Napoli danneggiato dalla direzione arbitrale di ieri. Agli azzurri sono stati negati due rigori e fischiati altrettanti fuorigioco inesistenti”.
09.00 – Il Napoli è stato nuovamente scavalcato dalla Roma nonostante abbia maggior numero di gol segnati in campionato, gioco migliore e minori sconfitte.
08.30 – ‘Tuttosport’ di oggi pubblica: “Poteva finire 8-1, Torino devastato dal Napoli.
08.00 – La giornata inizia con la solita rassegna stampa sportiva: festa a metà per il Napoli, la Roma torna seconda.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…