21.00 – L’obiettivo del Napoli Alex Meret ha parlato in un’intervista del suo futuro.
20.00 – Maradona è stato presentato dal suo nuovo club in conferenza stampa. Ecco le sue parole.
19.30 – L’architetto Zavanella ha commentato la possibile idea di De Laurentiis di costruire un nuovo stadio a Bagnoli.
19.00 – Il rinnovo di Mertens è ai dettagli, resta da risolvere il nodo clausola rescissoria.
17.30 – Stando a quanto riferito dalla redazione di TuttomercatoWeb, Pavoletti avrebbe estimatori in Francia ed Inghilterra: West Ham e Marsiglia sarebbero pronte a fare un sondaggio.
17.15 – Riccardo Ferri dopo il diverbio di ieri con Sarri ha parlato ai microfoni di TMW Radio: “La mia domanda era pertinente e educata. Non è la prima volta che Sarri risponde con maleducazione, ma questo è un problema suo. Credo che la Lega dovrebbe mettere dei paletti e far sì che certi personaggi usino un linguaggio consono allo sport. Napoli? Ha fatto un campionato strepitoso, così come la Roma, e non deve avere rimpianti o rimorsi. Nelle prossime campagne acquisti dovranno cercare entrambe di migliorare le proprie rose e diventare ancora più competitive. Nessuno si sarebbe mai aspettato questa bella lotta, i giallorossi ieri hanno meritato contro la Juve.”
16.45 – Pierpaolo Marino ha parlato di Sarri e De Laurentiis ai microfoni di Radio Marte: “Che ci sia un malessere nei rapporti tra Sarri e De Laurentiis appare chiaro. Quello che infastidisce al presidente, conoscendolo, è che la gente riconosce più meriti al tecnico rispetto a quelli che vengono riconosciuti a lui. Il patron è fatto così, ricordo quando mi mando un biglietto dicendo che ero l’uomo della sua vita e pochi mesi dopo mi attaccò in tv costringendomi alle dimissioni. Lui ormai è il direttore generale di questo Napoli. Nell’ambiente lo conoscono come tipo sanguigno, ricordiamo quando abbandonò i sorteggi dicendo che era tutto marcio. Il suo malessere nasce da questa cosa che Sarri venga celebrato più di lui, so che Aurelio smentirà ma è così. Mi sembra assurdo dire che la Juve abbia regalato la vittoria alla Roma è qualcosa che non esiste”.
16.10 – Se non dovesse arrivare un’offerta all’altezza, il Napoli potrebbe riconfermare Ghoulam, stando a quanto rivelato da Ciro Venerato a Radio Crc. Nel possibile rinnovo anche una clausola da 30 milioni.
15.45 – Protagonista dell’ultimo calciomercato Napoli di gennaio, Manolo Gabbiadini ha lasciato l’azzurro per vestirsi di biancorosso Southampton. In Inghilterra l’ex azzurro pare aver ritrovato il sorriso, con 6 reti tra coppe e campionato con la casacca dei Saints. Lo stesso attaccante ha parlato della sua nuova vita.
15.30 – Il Napoli schiacciasassi e il punto di partenza per smaltire la delusione. Tutti i record di un Napoli stellare, pronto a ripartire dalla prossima stagione. Le classifiche del girone di ritorno e quella da novembre in avanti parlano chiaro.
15.10 – Gli azzurri hanno perso solo quattro volte in campionato, ma rischiano di arrivare al terzo posto in Serie A. Napoli vicino alla beffa.
14.30 – Altro attacco su Twitter di Paolo Bargiggia a Maurizio Sarri.
14,15 – Il Napoli ha vinto in casa del Torino per 5-0 restando attaccato al treno secondo posto. Scommettendo sugli azzurri sarebbe arrivato un’ottima cassa.
14.00 – Urbano Cairo, patron del Torino, ha parlato ai microfoni di Sky: “La sconfitta di ieri è stata arrendevole. Ultima mezz’ora orribile, non da Toro come nell’ultima contro la Juventus. È inspiegabile a maggior ragione quando arriva dopo una partita giocata all’altezza della Juve. Non è una giustificazione non avere obiettivi”.
13.30 – Giunto a Napoli per una cifra non lontana dai 15 milioni di euro, Piotr Zielinski è entrato in punta di piedi nello scacchiere tattico di Sarri, fino a ritagliarsi uno spazio piuttosto importante. Per lui sondaggio anche del Real Madrid.
13.15 – Ecco il report sull’allenamento mattutino del Napoli:
Dopo il successo di Torino, il Napoli ha ripreso subito gli allenamenti a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match con la Fiorentina al San Paolo per l’anticipo della 37esima giornata di Serie A in programma sabato alle ore 20.45. La squadra si è divisa in due gruppi. Chi ha giocato dall’inizio all’Olimpico ha svolto attivazione rigenerante. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in un lavoro di attivazione e una serie di partitine 8 contro 8. Maksimovic è rientrato in gruppo ed ha svolto seduta completa. Domani allenamento pomeridiano.
12.30 – “Sediolini azzurri al ‘San Paolo’ e capienza ridotta da 62mila a 55mila spettatori”. Lo afferma Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli.
12.00 – Secondo l’edizione odierna de ‘Il Mattino’, in un eventuale rinnovo contrattuale Sarri chiederà al Napoli di ottenere la gestione dei diritti di immagine.
11.40 – Kessié-Milan, per Tuttosport è affare fatto: sia l’Atalanta che il giocatore avrebbero raggiunto un accordo con i rossoneri, bruciate Napoli, Roma e Juventus.
11.20 – Dries Mertens firmerà il rinnovo di contratto con il Napoli: il numero 14 azzurro prolungherà perché deciso a vivere in una città dove si trova alla grande.
11.00 – Roberto Pruzzo, ex attaccante della Roma negli anni ’80, commenta la vittoria dei giallorossi sulla Juventus per 3-1 a Radio Radio: “Allegri ha snobbato l’impegno, sottovalutando la Roma”.
10.20 – Marek Hamsik parla della vittoria con il Torino per 5-0 di ieri sul proprio sito web: “Napoli grandioso, non mi aspettavo un successo simile”.
09.15 – L’ex arbitro De Marco, moviolista di Mediaset Premium, afferma: “Napoli danneggiato dalla direzione arbitrale di ieri. Agli azzurri sono stati negati due rigori e fischiati altrettanti fuorigioco inesistenti”.
09.00 – Il Napoli è stato nuovamente scavalcato dalla Roma nonostante abbia maggior numero di gol segnati in campionato, gioco migliore e minori sconfitte.
08.30 – ‘Tuttosport’ di oggi pubblica: “Poteva finire 8-1, Torino devastato dal Napoli.
08.00 – La giornata inizia con la solita rassegna stampa sportiva: festa a metà per il Napoli, la Roma torna seconda.