L’edizione odierna del quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’ si concentra sul rinnovo di contratto di Dries Mertens, che negli ultimi giorni appare sempre di più come una ipotesi prossima a concretizzarsi. Per il quotidiano romano la volontà del giocatore, anche ieri in gol contro il Torino per quella che è stata la marcatura numero 25 in campionato, sarebbe quella di restare al Napoli, visto che il calciatore si trova a meraviglia sia nel contesto sportivo che in quello più prettamente umano e quotidiano.
Mertens, non è u segreto, ha diversi estimatori in Inghilterra ma in particolare dalla Cina, dove alcune squadre gli avrebbero già offerto ponti d’oro pur di trasferirsi dall’altra parte del mondo. Fu lo stesso giocatore ad ammettere che con il trasloco in Asia avrebbe potuto sistemare tutti i suoi famigliari. Ma la voglia di proseguire la carriera ad alti livelli nel calcio che conta ha avuto la meglio. Alla fine la firma arriverà, De Laurentiis ha ammesso in proposito: “E’ una questione che dipende soltanto da lui, posso dire che siamo alle fasi finali e nei prossimi giorni ci incontreremo con i suoi agenti per mettere la parola fine alla vicenda”.
Il giocatore dovrebbe estendere l’attuale accordo in scadenza col Napoli a giugno 2018 allungandolo di altre tre stagioni, con il compenso che arriverà a toccare i 4 milioni di euro a stagione bonus inclusi. Il giusto riconoscimento per un elemento che ha saputo distinguersi con il suo notevole bagaglio tecnico di anno in anno, fino a diventare praticamente indispensabile nello scacchiere tattico azzurro.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …