Marek Hamsik parla del roboante successo conseguito ieri dal Napoli in casa del Torino. Una vittoria per 5-0 che rappresenta l’ennesima gara conclusa con la conquista dei 3 punti e con tanti gol realizzati. Il capitano azzurro, sul proprio sito web ufficiale, scrive: “Abbiamo dominato già nel primo tempo, segnando però solo una volta. Il nostro gioco è rimasto eccellente anche nella ripresa, segnando poi tanti gol. Non mi aspettavo una vittoria così larga, il Torino nel derby con la Juve aveva dimostrato la sua qualità. Siamo stati davvero grandi e gli spettatori hanno visto una bella gara”.
Il Napoli e Maurizio Sarri hanno ricevuto complimenti a non finire per il gioco espresso, nonostante qualche difficoltà legata alla gestione del match nella parte iniziale dell’incontro. Il primo tempo si era chiuso con il risultato di 1-0 nonostante Hamsik e compagni avessero creato molto e sciupato altrettanto, un aspetto che lo stesso Sarri non ha mancato di sottolineare nelle interviste di rito durante i collegamenti con televisioni e radio subito dopo il match: “Il confine tra giocare bene ed essere leziosi è molto sottile, e noi spesso lo abbiamo varcato quando non avremmo dovuto”.
Vincere 5-0 ma trovare delle imperfezioni è simbolo però di un giusto atteggiamento, volto a limare al minimo e per quanto possibile le criticità che sono purtroppo costate care al Napoli. Il quale senza alcuni atteggiamenti in campo avrebbe potuto avere una classifica senz’altro migliore di quella attuale. Tutto quanto vissuto in questa stagione servirà come ottima base di partenza per quella prossima.
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…