Napoli da sogno nel girone di ritorno: Juventus battuta!

Mertens, Callejon e Insigne © Getty Images

 

Il Napoli di Maurizio Sarri non intende fermarsi, surclassando il Torino di Mihajlovic (squalificato in tribuna) in trasferta. Una gara non semplice, almeno sulla carta, con Callejon che la mette però da subito sui giusti binari. Sigla la rete del vantaggio e manda in crisi l’organizzazione granata.

Il Torino di Belotti non ha più nulla da chiedere a questa stagione e rischia l’imbarcata, senza riuscire ad opporre la giusta resistenza alle folate offensive dei partenopei. Troppo occasioni sprecate nei primi 45′ dagli azzurri, con il tridente offensivo che si scatena invece nella ripresa. Una dolorosa manita per Mihajlovic, la cui assenza pesa chiaramente sui giocatori, privati della spinta del tecnico.

Napoli, un girone di ritorno da sogno: i record di Sarri

Zero successi in quest’annata, per un Napoli però che denota una crescita evidente. Dovesse conservare l’attuale secondo posto ed evitare la partenza dei propri titolari, secondo il patto rivelato da Hysaj, la prossima potrebbe rivelarsi una stagione chiave.

La svolta è giunta nel girone di ritorno, con il Napoli che, partendo da quota 38 punti, ne ha già realizzati 42, potendo chiudere la propria annata a 86. Inoltre, con i 5 gol di oggi, il contatore azzurro delle reti in trasferta tocca quota 46, eguagliando il record detenuto dalla Juventus.

Inoltre, restando nell’ambito del paragone con la capolista, che stasera potrebbe vincere lo scudetto matematicamente, nel girone di ritorno nessuno ha fatto meglio del Napoli. Come detto i punti sono 42 e, con una gara in meno, la Juventus è ferma a 35. Eccessivo però il vantaggio accumulato nella prima fase della stagione, dovendo così rimandare l’assalto alla vetta di un anno. Manca infatti nient’altro che l’ultimo passo a questa rosa, che i tifosi sperano possa restare compatta, superando indenne il mercato. Anche senza Higuain infatti le reti totali sono 107, con record storico del Napoli battuto (106 lo scorso anno).

Gestione cookie