Tre gare per decidere il prossimo futuro del Napoli. Dopo lo splendido successo di sabato scorso sul Cagliari per 3-1, la truppa di Sarri vola in trasferta nella tana del Torino. I granata sono reduci dall’ennesima beffa nel derby contro la Juventus, con la Vecchia Signora capace di rimettere le cose in parità proprio nel finale. Per quanto riguarda lo scontro diretto tra Torino e Napoli, gli azzurri hanno vinto sette delle ultime otto sfide di Serie A, perdendo in questo parziale solo nel marzo 2015 in Piemonte. Bilancio più equilibrato quando si gioca a Torino, con tre vittorie, tre sconfitte e tre pari nelle ultime nove sfide.
Torino-Napoli: le scelte di Mihajlovic e Sarri
In vista di Torino-Napoli Mihajlovic dovrebbe adottare un 4-2-3-1 con Iago Falque, Ljajic e Boyè alle spalle ell’unica punta, Andrea Belotti. Il Gallo è in lotta anche con Mertens per la classifica marcatori. In difesa Rossettini sicuro del posto da centrale, mentre Castan è in ballottaggio con Carlao. In mediana Obi sostituirà Acquah e Benassi, se dovesse essere in condizione, prenderà il posto di Baselli. Le ultime news Napoli vedono invece il solito 4-3-3 per Sarri con il rientro di Koulibaly dopo la squalifica e Ghoulam ancora in vantaggio su Strinic. In mediana Allan e Jorginho dovrebbero spuntarla su Zielinski e Diawara (ballottaggio 70/30). Pochi dubbi in avanti dove ci dovrebbe essere il tridente leggero composto da Callejon-Mertens-Insigne.
Torino-Napoli, le probabili formazioni
Torino (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Castan, Rossettini, Molinaro; Obi, Benassi; Iago Falque, Ljalic, Boyè; Belotti. Allenatore: Mihajlovic.
Squalificati: Acquah, Moretti
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. Allenatore: Sarri.
Squalificati: –
Ballottaggi: