KICKOFF – Dolberg al Napoli sulle orme di Milik

Il Napoli sarebbe tornato sulle tracce di Kasper Dolberg, stando a quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’. Del bravo attaccante danese originario di Silkeborg si parla già dallo scorso mese di novembre, per quanto riguarda il calciomercato azzurro. Il talentuoso 19enne sta contribuendo all’ottima stagione dell’Ajax, che sulla carta è ancora in corsa per aggiudicarsi il titolo di campione dell’Eredivisie nonostante domani finisca il campionato olandese ed i Lancieri accusano un punto di ritardo dal Feyenoord, impegnato a sua volta in un facile match casalingo contro il non irresistibile Heracles.

Napoli, Dolberg bravo quanto Milik

Nonostante ciò, ai biancorossi resta la grande possibilità di contendere al Manchester United l’Europa League fra 11 giorni nella finale di Stoccolma. E Dolberg è stato grande protagonista dell’Ajax anche in ambito internazionale: oltre ai 15 gol e 6 assist siglati in Eredivisie in 28 partite, il centravanti ha segnato 6 reti con un assist in 12 gare europee, oltre ad una marcatura in 4 apparizioni nei preliminari di Champions League. Dolberg ha caratteristiche che si sposerebbero alla perfezione nel gioco di Sarri e l’Ajax ha puntato forte su di lui come sostituto di Arkadiusz Milik dopo la partenza di quest’ultimo per Napoli.

Proprio come il polacco, Dolberg sa interpretare sia il ruolo di prima punta che di attaccante esterno su entrambe le fasce, mostrando rispetto al numero 99 azzurro anche una maggiore predisposizione ad agire in posizione decentrata. Ma il suo habitat naturale è davanti alla porta, e per un Napoli che punta sui giovani quello di Dolberg sarebbe un investimento in grado di fruttare già nell’immediato, fermo restando che bisognerebbe valutare cosa fare con diversi interpreti del reparto avanzato in dotazione a Sarri, nella fattispecie Mertens e lo stesso Milik.

Il Napoli sarebbe propenso ad anticipare la concorrenza per Dolberg lasciandolo in prestito all’Ajax anche per la prossima stagione.

Gestione cookie