4+TENORI+%26%238211%3B+Numeri+impressionanti+al+servizio+di+un+progetto+in+cui+credere%2C+tutti+insieme
napolicalciolivecom
/2017/05/12/numeri-mertens-callejon-insigne-hamsik/amp/
Rubriche

4 TENORI – Numeri impressionanti al servizio di un progetto in cui credere, tutti insieme

La prima di tre finali. No, non parliamo della Juventus, che pure fra Roma, Lazio e Real Madrid ha tre partite da dentro-fuori. Ma lo stesso vale anche per Napoli e Roma, che nelle ultime tre gare non possono più sbagliare. La Roma col percorso netto si piazza seconda, ma domenica sera ha la sfida con la Juve e vincere è tutt’altro che una passeggiata. Chi invece deve necessariamente vincerle tutte è il Napoli, a partire dal Torino, altrimenti il secondo posto sarà solo un miraggio. Torino, poi Fiorentina e Sampdoria: nove punti per un secondo posto che è la base di partenza irrinunciabile per porre le basi a quella che può essere davvero la stagione della svolta, cioè la prossima. Se il Napoli tiene tutti i campioni che hanno portato alla splendida stagione di quest’anno e innesta un altro paio di figure-chiave, allora il sogno può anche non essere più un sogno. Ma prima, come sicuramente dirà anche il mister in conferenza stampa, prima c’è il Torino, ed è da qui che si deve partire per tentare il ‘colpo’ stagionale.

Torino-Napoli, le scelte di Sarri e i numeri impressionanti dei 4 tenori

Per Torino-Napoli Sarri non fa più calcoli e secondo le ultime news Napoli ha la rosa al completo, quindi lancia in campo gli undici titolarissimi stagionali. Reina in porta, Hysaj Albiol Koulibaly e Ghoulam in difesa, Allan, Jorginho e Hamsik a centrocampo con qualche chance, come sempre, per Zielinski e Diawara. In avanti ormai non si prescinde più dai tre bajitos: le 24 reti in campionato – 30 totali – di Mertens, le 15 di Insigne tutte da novembre in poi. E poi la splendida concretezza di Josè Callejòn, insieme ad Hamsik l’unico per ora in “doppia doppia” gol e assist. 14 centri fra campionato e coppe, 11 passaggi vincenti. Stessi identici numeri del capitano, che quest’anno è stato una sorta di attaccante aggiunto e sta portando a termine la miglior stagione in carriera. Numeri impressionanti, tutti insieme uniti per la stessa causa. Il patto di ferro del Napoli tracciato anche ieri da Hysaj prosegue: bisogna vincere, vincere e ancora vincere, per centrare il bersaglio secondo posto e poi, dall’anno prossimo, puntare al bersaglio grosso.

di Antonio Papa (Facebook @ntoniopa)

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

45 minuti ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

2 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

2 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

4 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

5 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

6 ore ago