REWIND LIVE – Le notizie dell’11 maggio in tempo reale: Rafael verso l’addio, differenziato per Maksimovic

18.20 – Il report pomeridiano sull’allenamento del Napoli:

Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro il Torino per la 36esima giornata di Serie A, in programma domenica allo Stadio Olimpico. La squadra ha svolto una prima fase di attivazione seguita da lavoro tecnico tattico. Di seguito partita in famiglia a campo intero. Maksimovic, che durante la seduta di ieri aveva accusato un lieve trauma distorsivo alla caviglia destra, ha fatto terapie e lavoro differenziato. Domani allenamento pomeridiano

17.45 – Nell’elenco dei convocati per la prossima sfida dell’Italia under 18, figura anche il napoletano Alessio Zerbin.

 

17.00 – Furio Valvareggi, procuratore di Emanuele Giaccherini, ha parlato anche oggi ai microfoni di Radio Crc: “Quest’anno ha giocato poco, ma Giaccherini resterà a Napoli a meno di clamorose notizie. E’ stato dichiarato incedibile tre mesi fa ed al momento non ho ricevuto offerte per il mio assistito”.

16.30 – Kamil Glik, difensore del Monaco, si è sfogato a Canal + in merito alla questione Higuain: “Non l’ho fatto apposta e non avevo alcuna intenzione di provocare i tifosi, forse mi meritavo il cartellino rosso, ma in passato i giocatori della Juventus non hanno avuto così tante espulsioni… Per esempio, nell’ultimo derby Acquah è stato ingiustamente espulso e Mihajlovic ha preso pure due giornate di squalifica. Purtroppo è successo, succede e sempre succederà che gli arbitri aiutino la Juventus”.

16.10 – L’esterno della Roma, Stephan El Shaarawy, ha parlato ai microfoni di Sky: “Siamo un punto avanti al Napoli, quindi qualcosa in più abbiamo fatto anche se loro sono una grande squadra. Noi vogliamo tenere la seconda posizione”.

15.45 – Rafael ha sin qui ottenuto due chance in stagione: prima in Coppa Italia contro lo Spezia e poi in campionato contro la Juventus. Due presenze niente male, ma troppo poco forse per un ragazzo ben lontano dai 30 anni. La pensa così anche Paulo Afonso, agente di Rafael che ha parlato ai microfoni di Radio Crc nel corso di ‘Si Gonfia la Rete’.

15.20 – Il Napoli di De Laurentiis è un adolescente-genio di 13 anni che ha bruciato le tappe, come Sheldon Cooper. Ora impari a ‘parlare’ e ci siamo!

14.35 – Nuovo appuntamento settimanale con le domande dei tifosi dopo AskLorenzo. Questa volta in diretta Facebook sulla pagina ufficiale della SSC Napoli, Jorginho si è sottoposto alle svariate curiosità dei supporters azzurri.

14.10 –  Partendo proprio dal secondo posto e dalla sfida al Torino, ha parlato Elseid Hysaj ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Stiamo migliorando tanto. Scendiamo in campo per divertirci e riusciamo a mettere in campo quello che facciamo in allenamento e ci insegna Sarri. Abbiamo capito che il lavoro ripaga. Per questo continuiamo a lavorare per migliorare quei piccoli dettagli e crederci sempre. Noi pensiamo a vincere la nostra partita contro il Torino, poi la sera vedremo cosa succederà. Pensiamo a vincere la nostra gara. E’ una grandissima squadra e vorrà vincere la partita come tutte le squadre. Noi però saremo concentrati, andremo al 100% e faremo la nostra partita”.

13.45 – L’ex allenatore di Napoli e Torino Emiliano Mondonico ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Credo che il Toro abbia chiuso la sua annata con questo pareggio allo Juventus Stadium, un risultato che è stato festeggiato. Contro il Napoli non ci sarà un toro assatanato, ma una squadra che farà la sua partita. Il Napoli non troverà una squadra che si ‘scansa’, ma sicuramente non è una squadra arrabbiata”.
Sarri come Ferguson? “E’ difficile che in Italia un allenatore resti tanti anni. Qui si chiede di fare sempre meglio dell’anno prima. Prima o poi l’annata sbagliata capita e gli allenatori in Italia la pagano”.

13.30 – Rinnovo Mertens: l’annuncio dovrebbe arrivare nella settimana di Napoli-Fiorentina, con un evento simile proprio a quello che ha visto come protagonista Insigne.

13.00 – Ecco il direttore di gara di Torino-Napoli:
IRRATI

TEGONI – VUOTO
IV: DI FIORE
ADD1: TAGLIAVENTO
ADD2: DI BELLO

12.30 – Sergio Ramos ha parlato dopo il passaggio del turno con l’Atletico: “Sono orgoglioso della mia squadra perché ha dimostrato personalità. Questo gruppo ha molta fame. Sarà una partita per gli amanti del calcio. Sono molto orgoglioso di essere arrivato in finale per la terza volta negli ultimi quattro anni, è qualcosa di incredibile che ricorderanno i nostri nipoti. Higuain? Con lui ho un ottimo rapporto da anni, ma non ho intenzione di regalargli neanche noccioline in finale. In campo saranno scintille. La difesa, Dybala, il Pipita e non solo. Stanno attraversando un ottimo periodo. Una sfida per gli amanti del calcio. In Champions League abbiamo eliminato molte squadre competitive e adesso prima della finale contro la Juventus dovremo concentrarci sulla Liga”.

12.00 – Cristian Molinaro, calciatore del Torino che ieri ha rinnovato il suo contratto fino al 2018, ha parlato della sfida al Napoli ai microfoni del Corriere dello Sport: “Dopo la Juve affrontiamo una delle squadre che gioca un calcio tra i più belli d’Europa. Stiamo preparando le contromisure per affrontare il Napoli e vogliamo essere sul pezzo per dimostrare a tutti che la prestazione contro i bianconeri non è stata casuale. Ci stiamo allenando con la stessa intensità con cui abbiamo preparato il derby, un atteggiamento che ci dovrà contraddistinguere anche nella prossima stagione”.

11.00 – QUESTION TIME – Napoli, cosa ti è mancato per arrivare fino in fondo?

10.00 – Diego Armando Maradona è appena tornato in panchina. A volerlo come condottiero della propria squadra è stato l’Al-Fujairah, club degli Emirati Arabi. Ieri 10 maggio è stato il giorno del trentennale del primo scudetto del Napoli ed El Pibe de Oro è stato il grande eroe di quella impresa ripetuta poi 3 anni. Non poteva mancare quindi un commento del fenomeno argentino riguardo a quel giorno. Maradona ha rilasciato un’intervista a “Il Mattino” dove ha parlato della sua voglia di tornare allo Stadio San Paolo e della sua esperienza in azzurro.

9.00 – Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha partecipato nella giornata di ieri ad un incontro con l’Associazione Stampa Estera in Italia, dove ha parlato dell’espansione del brand azzurro nel mondo ed ha toccato diversi temi riguardanti la società partenopea: dalla costruzione del nuovo stadio lontano da Fuorigrotta al futuro di Sarri sulla panchina del Napoli, facendo poi un excursus del suo rapporto con la città ed i tifosi. L’edizione odierna de “Il Mattino”, riporta le parole di De Laurentiis nel corso dell’incontro.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Gestione cookie