Hysaj: “Restiamo tutti e proviamo a vincere l’anno prossimo”

Hysaj © Getty Images
Hysaj © Getty Images

Il rush finale di questa straordinaria stagione del Napoli è ormai iniziato. Altre tre sfide e poi avremo il verdetto definitivo. La compagine di Sarri è ancora in lotta per il secondo posto e domenica pomeriggio si ritroverà di fronte il Torino in trasferta. Le ultime news Napoli vedono gli azzurri impegnati in un testa a testa con la Roma che potrebbe durare fino all’ultima giornata. Partendo proprio dal secondo posto e dalla sfida al Torino, ha parlato Elseid Hysaj ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Stiamo migliorando tanto. Scendiamo in campo per divertirci e riusciamo a mettere in campo quello che facciamo in allenamento e ci insegna Sarri. Abbiamo capito che il lavoro ripaga. Per questo continuiamo a lavorare per migliorare quei piccoli dettagli e crederci sempre. Noi pensiamo a vincere la nostra partita contro il Torino, poi la sera vedremo cosa succederà. Pensiamo a vincere la nostra gara. E’ una grandissima squadra e vorrà vincere la partita come tutte le squadre. Noi però saremo concentrati, andremo al 100% e faremo la nostra partita”.

Il sogno Scudetto

Hysaj continua sul sogno tricolore e sulla speranza di vincere qualcosa di importante in azzurro: “Abbiamo fatto due punti in più della Juve nel girone di ritorno. Dobbiamo ripartire da qui l’anno prossimo. Siamo migliorati tanto e l’anno prossimo dobbiamo partire da questa consapevolezza. Abbiamo dimostrato di poter mettere in difficoltà queste squadre e riuscire anche a vincere. E’ un punto di partenza da cui partire per migliorareEmpoli è una piccola città in cui crescere e andar via, poi sono venuto in una grandissima città e in una grandissima squadra. Sono cresciuto tanto come calciatore e come uomo in questa città. Il mio sogno è vincere qualcosa in questa città che lo merita, spero che prima o poi arriverà questo giorno. Non voglio lanciare proclami, ma si vede che siamo un grande gruppo. E’ importante restare ancora tutti qua e provare a vincere qualcosa l’anno prossimo. Non posso neanche immaginare che festa sarebbe se succederà qualcosa del genere. Spero di poter vincere qua perchè è più bello che da ogni altra parte“.

Il modello di Hysaj

L’albanese ha poi concluso parlando del terzino al quale si ispira e del confronto tra Mertens e Belotti: “Come giocatore ho sempre stimato Zanetti, come calciatore e come grande professionista. Spero di arrivare ai suoi livelli. I migliori sono quelli che abbiamo noi. Non ce ne sono più forti dei nostri, sto migliorando grazie ancora. Mertens o Belotti? Sicuramente Mertens”. 

Gestione cookie