Giaccherini, l’agente: “Se dovessero arrivare due esterni andrà via”

Giaccherini
Giaccherini © Getty Images

La stagione di Emanuele Giaccherini con la maglia del Napoli non è proprio andata fin qui come da pronostici. Il polivalente esterno italiano classe 1985, arrivò la scorsa estate in pieno ritiro di Dimaro per regalare esperienza e duttilità al centrocampo di Sarri. Vice-Callejon per caratteristiche, Giaccherini in carriera ha spesso ricoperto anche il ruolo di mezzala di centrocampo. Nonostante le sue qualità, l’esperto ex juventino, non ha trovato molto spazio alla corte dell’ex allenatore dell’Empoli. 18 apparizioni stagionali tra campionato e coppe condite da due reti in appena 380 minuti di campo. Forse troppo poco per Giaccherini, che ha comunque ribadito a più riprese la sua volontà di rimanere a Napoli, come dichiarato dal suo agente anche una manciata di giorni fa. Lo stesso Furio Valvareggi, procuratore dell’esterno azzurro, ha parlato anche oggi ai microfoni di Radio Crc: “Quest’anno ha giocato poco, ma Giaccherini resterà a Napoli a meno di clamorose notizie. E’ stato dichiarato incedibile tre mesi fa ed al momento non ho ricevuto offerte per il mio assistito”.

Giaccherini, addio in un caso

L’agente di Giaccherini ha poi proseguito parlando di futuro: “Giaccherini ha una situazione contrattuale che lo costringe ad andare a giocare solo in squadre di alto livello, dove c’è più disponibilità economica. D’altronde se lo merita perché ha fatto tanto nella sua carriera, il palmares parla per lui. Giaccherini è visto come vice Callejon e quando gli è capitato di sostituirlo lo ha fatto anche egregiamente. Se dovesse arrivare un altro esterno il problema è del Napoli di dover sfoltire un po’ il reparto, ma al momento non mi risulta questo. Mettiamola così se ne dovessero arrivare due allora andremo via sicuramente. Secondo posto? E’ matematicamente del Napoli. Vi rendete conto che nel Napoli non giocano gente come Giaccherini, Milik, Diawara...”

Le ultime news di calciomercato Napoli, vedono Giuntoli impegnato a monitorare diversi profili. Difficile comunque ad oggi ipotizzare uno scenario con due nuovi esterni.

Gestione cookie