Napoli+campione%2C+Carmando%3A+%26%238220%3BEravamo+una+famiglia%2C+se+non+%C3%A8+cos%C3%AC+non+vinci%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2017/05/10/napoli-campione-carmando-famiglia/amp/
Napoli News

Napoli campione, Carmando: “Eravamo una famiglia, se non è così non vinci”

Tifosi Napoli © Getty Images

I giocatori del Napoli campione d’Italia sono arrivati poco prima delle ore 19:00 allo stadio Comunale di Casoria per giocare una partita amichevole celebrativa del titolo tricolore vinto 30 anni fa. Presenti anche molti giornalisti oltre a diversi artisti e tanti tifosi ad assiepare le tribune dell’impianto. In questo modo la polemica relativa agli ingressi sbarrati dello stadio ‘San Paolo’, che è stata la casa dei trionfi di Maradona e compagni, è almeno per il momento messa da parte.

Napoli, dimentica questo intoppo

In merito a questa vicenda Sky Sport ha fatto sapere che la SSC Napoli è del tutto estraneo al fatto che i cancelli dello stadio siano rimasti chiusi. Cosa che anche la stessa società azzurra si è affrettata a fare, rendendo noto di avere la gestione soltanto relativa al giorno delle partite. Sky Sport d’altro canto chiarisce che il club di Aurelio De Laurentiis aveva concesso il proprio benestare per far si che i giocatori vincitori dello scudetto 1986/87 compissero un giro di campo celebrativo.

L’emittente sportiva ribadisce poi che le chiavi del ‘San Paolo’ sono del Comune nel corso della settimana mentre vengono affidate al sodalizio azzurro nel giorno della gara. Si attende una risposta del Comune in merito a questa questione.

La storica mascotte

Nel frattempo tra i tanti ex azzurri che hanno fatto sentire la propria voce quest’oggi per onorare quel Napoli figura anche lo storico massaggiatore Salvatore Carmando, che a Kiss Kiss Napoli ha parlato delle sensazioni vissute allora ed ancora vive oggi: “Fu una grande soddisfazione per la città, quella squadra era come una famiglia, se non senti questo calore non puoi vincere nulla. Il giorno della partita decisiva Maradona ci svegliò tutti alle 5:00 del mattino”.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

4 ore ago

Napoli, affare in entrata dal Bologna: annuncio e svolta

Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…

7 ore ago

Napoli, tegola Anguissa per Conte: stop più lungo del previsto

Il Napoli dopo la vittoria di ieri fa i conti sull'allarme che riguarda le condizioni…

9 ore ago

Napoli, nuovo scambio con il PSG: decide Conte

Settimane decisive per chiudere subito i prossimi affari in vista della prossima edizione di Champions…

10 ore ago

Napoli: ha convinto Conte, Manna lo prende dalla Roma

C'è entusiasmo in casa partenopea. E lo Scudetto potrebbe portare il tecnico a restare. La…

15 ore ago

Napoli, rinforzo in avanti dal Torino: affare a basso costo

Il Napoli si sta guardando attorno ed in tal senso attenzione al colpo che può…

1 giorno ago