KICKOFF – Napoli, i rinnovi da cui ripartire

Ancora tre giornate di campionato ed un solo obiettivo per il Napoli di Maurizio Sarri: il secondo posto. La truppa azzurra va infatti a caccia della seconda piazza, che varrebbe la qualificazione diretta alla prossima Champions League, senza passare per gli scomodi preliminari. Un traguardo possibile considerato anche lo stato di forma dei partenopei che nel girone di ritorno hanno conquistato più punti di tutte le altre squadre in Serie A. Un finale di torneo in crescendo, nonostante il pesante infortunio di Milik che in avvio di campionato poteva pregiudicare la stagione. Sarri ha però reinventato Mertens falso 9 e i risultati sono stati ottimi. L’evoluzione di Mertens e i numeri derivanti dal cambio di posizione del belga, hanno fatto svoltare la stagione del Napoli.

Mertens e Ghoulam: i rinnovi da cui ripartire

Proprio il folletto belga sembra quindi diventato imprescindibile. La priorità infatti per la società azzurra, è quella di rinnovare il contratto dell’ex PSV. Dopo mesi di trattative la situazione pare essersi delineata. A confermare il tutto ci ha pensato oggi anche il patron, Aurelio De Laurentiis, che ai microfoni del Corriere dello Sport ha dichiarato: “Io credo che ci siamo e che dunque la firma dovrebbe arrivare entro breve, diciamo che in una settimana dovremmo concretizzare tutto ciò che ci siamo detti”. Oltre al già ufficializzato Insigne e ad un Mertens in procinto di firmare, è priorità del calciomercato Napoli anche il prolungamento di Ghoulam. Anche in questo caso De Laurentiis ha chiarito: “Moltissimi amano e qualcuno no, mentre a me invece è sempre piaciuto ed in queste ultime settimane è tornato ai suoi livelli, con prestazioni decisamente di spessore. C’è stato un momento in cui, volendo, avremmo potuto venderlo, invece ci abbiamo creduto, continuiamo a credere in lui, come in Strinic”.

Ora la palla passa alla società: prima Insigne, ora Mertens e probabilmente Ghoulam. Tre rinnovi da cui ripartire a 30 anni esatti dalla storia.

di Giuseppe Barone

Gestione cookie