Spazio ad Aurelio De Laurentiis. Questa mattina ha preso la parola proprio il patron del Napoli, che ai microfoni del Corriere dello Sport ha spaziato dal mercato al futuro, senza dimenticare Sarri e la Champions League. Un’intervista nella quale il numero uno azzurro ha in particolar modo chiarito i temi più caldi del calciomercato Napoli. La questione rinnovi tiene banco da diverse settimane dalle parti di Castel Volturno ed in particolare quelli di Dries Mertens e Faouzi Ghoulam sembrerebbero i prossimi dopo quello già ultimato ed ufficializzato di Lorenzo Insigne. Proprio sul belga De Laurentiis ha svelato: “Io credo che ci siamo e che dunque la firma dovrebbe arrivare entro breve, diciamo che in una settimana dovremmo concretizzare tutto ciò che ci siamo detti”. Chiarissimo anche su Ghoulam: “Moltissimi amano e qualcuno no, mentre a me invece è sempre piaciuto ed in queste ultime settimane è tornato ai suoi livelli, con prestazioni decisamente di spessore. C’è stato un momento in cui, volendo, avremmo potuto venderelo, invece ci abbiamo creduto, continuiamo a credere in lui, come in Strinic”.
Il mercato però non è limitato ad i soli rinnovo e De Laurentiis aggiunge: “Abbiamo già studiato cinquanta giocatori, sui quali vanno fatte valutazioni. Ma non è semplice intervenire, e mi pare così evidente. Siamo attenti all’Europa ma anche al Sud America. Siamo anche felici di non aver dato peso a certi luoghi comuni: una volta si diceva, guai prendere gli spagnoli, qui non rendono. I figli sono tutti uguali. Anche il Napoli. Però questo diverte molto, accalora, entusiasma: a Los Angeles erano fieri di essere nostri tifosi e di poter applaudire una squadra capace di far divertire così tanto. Non temo i preliminari, so che siamo una squadra completa e che sta dimostrando quanto sia forte. Sono tranquillo”. De Laurentiis ha anche rivendicato la paternità dell’affare Higuain: “Il Pipita lo volli io con Chiavelli, rivendico la scelta ed il blitz. Benitez? Ci sta che nel suo foglietto ci fossero cinque nomi, ma io ricordo che qua venne il manager di Damiao“.
Elogi anche per Maurizio Sarri: “Ha un contratto pluriennale che prevede, volendo, una clausola rescissoria molto alta alla fine della prossima stagione. Io ho assoluto rispetto di lui, della sua storia, del suo pensiero e della sua filosofia: il suo calcio, attraverso una formula cinematografica molto avvincente, è spettacolare. Questa è casa sua e se lui vuole può restare a vita, come Ferguson nel Manchester“.
De Laurentiis chiarisce poi lo sviluppo del monte ingaggi: “Siamo passati dai 40 milioni dell’era Mazzarri ai 100 o forse più di adesso. Poi è facile rispondere: ma avete incassato 90 milioni per Higuain. Intanto, la sua cessione prevede un riconoscimento in varie soluzioni. Ma il Napoli nella scorsa sessione ha investito 163 milioni di euro, non abbiamo risparmiato. Abbiamo costruito un gruppo che per 5 anni ci lascerà tranquilli”.
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…