23.00 – Duvan Zapata ha parlato a ‘Telepacifico’ del suo futuro in bilico fra Napoli e Udinese. Ecco cosa ha dichiarato: “Al momento penso solo a finire bene il campionato con la maglia dell’Udinese. E’ questo il mio pensiero fisso”.
22.50 – L’Inter ha esonerato Pioli. Squadra affidata all’allenatore della Primavera Vecchi.
19.40 – L’agente di Thiago Motta ha rivelato, ai microfoni di “Radio Punto Zero”, che il suo assistito è stato vicino a trasferirsi al Napoli. Queste le sue parole: “Prima ancora che andasse al Genoa, offrii Thiago Motta al Napoli ma la società azzurra si lasciò condizionare dalle voci che dicevano che il ragazzo fosse ormai finito e infortunato. Thiago poi ha vinto tutto negli anni successivi: il triplete con l’Inter e diversi trofei col PSG”.
16.30 – UFFICIALE – Il Bologna, attraverso il proprio sito ufficiale, ha annunciato la cessione a titolo temporaneo fino al 31 dicembre 2017 al Montreal Impact dell’ex centrocampista del Napoli Blerim Dzemaili.
16.00 – Schick, l’intermediario: “È stato vicinissimo a vestire la maglia del Napoli”. Ai microfoni di “Radio Punto Zero”, l’intermediario dell’attaccante della Sampdoria ha rivelato un particolare interessante sul passato del giocatore.
15.20 – Ai microfoni di “Calciomercato.it”, l’agente del portiere del Napoli Rafael ha analizzato la situazione del suo assistito: “Credo che non sia etico fare i nomi dei club interessati, ma Rafael ha bisogno di giocare, negli azzurri o altrove, per continuare a progredire nella sua carriera. Rafael è un giocatore totalmente europeo, è molto adatto a questo tipo di calcio. E’ pronto per affrontare nuove sfide, lo abbiamo visto anche in campionato contro la Juve. Il suo obiettivo è quello di rimanere in Europa e in una squadra competitiva per tornare a vincere titoli”.
15.00 – Mario Rui, l’agente: “Il ragazzo accetterebbe volentieri il Napoli”. Ai microfoni di “Radio Kiss Kiss Napoli”, l’agente del terzino della Roma ha rivelato le probabilità di vedere il giocatore con la maglia azzurra.
14.15 – Oyarzabal primo obiettivo per l’attacco, anche Zappacosta nel mirino. L’esperto di mercato Gianluca di Marzio ha fatto il punto sul mercato del Napoli.
13.30 – La moglie dell’ex giocatore del Napoli Andrea Dossena, ora in forza al Piacenza, ha parlato ai microfoni di “Tuttomercatoweb” dichiarando: “Napoli ci manca morire, le poche occasioni in cui ho avuto l’opportunità di tornare è stato veramente un tuffo al cuore, perché è una città veramente bellissima, voi napoletani siete unici con il vostro calore, che è sempre un piacere ritrovare. Andrea ha dei bellissimi ricordi, ha passato tutti i racconti a Romeo e anche mio figlio guarda il Napoli ora”.
12.45 – Il Napoli si allenerà nel pomeriggio a Castel Volturno dopo il giorno di riposo concesso da Maurizio Sarri.
12.30 – Giudice Sportivo: 3 turni ad Ahmad Benali del Pescara; 2 turni a Geoffrey Kondogbia (Inter) ed uno rispettivamente per Acquah (Torino), Paletta e Ocampos (Milan), Gonzalo Rodriguez (Fiorentina), Skriniar (Sampdoria), Birsa (Chievo), Burdisso (Genoa), Capezzi (Crotone), Gastaldello (Bologna), Hallfredsson (Udinese), Jajalo (Palermo), Medel (Inter), Moretti (Torino) e Ragusa (Sassuolo).
12.10 – E’ polemica per la scelta della Lega Serie A di anticipare i match Napoli-Fiorentina e Chievo-Roma dalla contemporaneità delle ore 21:00 di domenica 21 maggio a sabato 20, con gli azzurri che giocheranno alle ore 18:00 ed i giallorossi che goranno del vantaggio di conoscere il risultato dei partenopei, visto che scenderanno in campo alle 20:45.
12.00 – Cavani-Napoli, l’ex agente dell’attaccante del PSG sicuro: “Sono certo che pur di rivestire la maglia azzurra si abbasserebbe di molto l’ingaggio”.
11.30 – Antella in Eccellenza, è stata l’ex squasra di Marusio Sarri: “Sono contentissimo, ho fatto l’allenatore lì per due anni”.
11.00 – Il quotidiano ‘Tuttosport’ parla di accordo per il rinnovo trovato tra il Napoli e Dries Mertens: “L’annuncio previsto entro breve tempo”.
10.00 – Il Napoli starebbe tornando su Corentin Tolisso del Lione, complice una Juventus non più molto interessata al giocatore. Con lui seguiti tre forti spagnoli.
09.30 – Gazzetta dello Sport: “Domani si terrà una celebrazione per i 30 anni del primo scudetto del Napoli. Gli organizzatori sono stati Beppe Bruscolotti, Bruno Giordano e Gennaro Mintuori. Unici assenti Maradona, Ferlaino e, per motivi personali, il tecnico Ottavio Bianchi. Alle 12:00 prevista una premiazione in Comune con presente il sindaco De Magistris. Per finire alle ore 18:00 avverrà una partita celebrativa allo stadio ‘San Mauro’ di Casoria.
09.00 – Edinson Cavani paventa un suo ritorno al Napoli in futuro, ma per quanto l’idea possa piacere ai tifosi alcuni fattori rendono difficile questo proposito.
08.20 – L’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà rivela a Canale 8: “Il Napoli ha proposto un rinnovo a 2 milioni di euro l’anno a Ghoulam”.
08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: il Napoli pensa a nomi da scudetto per la prossima stagione.