Napoli, chi si rivede: Tolisso e tre ‘craque’ dalla Spagna

Tolisso

Il Napoli starebbe seguendo diversi giovani prospetti tutti considerati dei potenziali craque per l’immediato futuro, esattamente come per i vari Rog, Zielinski, Diawara, Zerbin e Leandrinho acquistati la scorsa estate. L’edizione odierna del quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’ riporta in auge il nome di Corentin Tolisso (22), talentuoso centrocampista del Lione trattato per due volte a cifre da capogiro nella sessione trasferimenti estiva del 2016 che però in entrambe le occasioni ha chiuso la porta in faccia agli azzurri assieme al presidente del suo club, Jean Michel Aulas.

Tolisso, sondato anche dalla Juventus da gennaio a marzo 2017, sarebbe stato mollato adesso dai bianconeri e questo lascerebbe per l’appunto molta più possibilità di manovra al Napoli, che da par suo potrebbe offrire la possibilità al giocatore di godere di tanta visibilità in un ambiente propenso a puntare sulla linea verde.

Napoli sempre più spagnolo

Allo stesso modo seguirebbero i dettami della politica imperniata su elementi giovani e rampanti gli eventuali ingaggi di Samu Castillejo del Villarreal, Denis Suarez del Barcellona ed Inaki Williams dell’Athletic Bilbao, tutti capaci di mettersi in mostra nella Liga di quest’anno. Castillejo ha 22 anni ed è un esterno offensivo bravo a giocare su entrambe le fasce. Con il ‘Sottomarino Giallo’ ha messo insieme 32 presenze con 2 gol e 4 assist in campionato e le partite salgono a 43 contando anche le altre competizioni. In Spagna sono sicuri che diventerà fortissimo.

Stesse sensazioni per Denis Suarez, proprio ex del Villarreal e che in blaugrana è riuscito a ritagliarsi comunque uno spazio importante per essere un 23enne alla prima esperienza in una grande squadra, e per Inaki Williams, il cui impatto con l’Athletic Bilbao è stato decisamente importante (47 gare stagionali con 7 reti e 8 assist).

Gestione cookie