Cavani, l’ex agente: “Pur di tornare al Napoli rinuncerebbe a tanti soldi”

Cavani @Getty Images
Edinson Cavani @ Getty Images

“Pur di tornare al Napoli, Edinson Cavani si ridurrebbe l’ingaggio”. Ne è sicuro Claudio Anellucci, ex procuratore dell’uruguaiano attualmente in forza al Paris Saint-Germain. L’agente cavalca l’onda partita dalle parole dello stesso Cavani circa la volontà di voler provare una nuova esperienza in maglia azzurra in futuro, qualora se ne dovesse presentare l’occasione. Anellucci ha curato gli interessi di Cavani per 12 anni ed è stato tra coloro che lo ha portato al PSG insieme al collega Pierpaolo Triulzi: “Con Edinson siamo rimasti amici, lo stesso vale per la sua famiglia. Proviamo una stima che va al di la del calcio e dei semplici rapporti professionali”.

Napoli, Cavani ti pensa sempre

Anellucci spende parole al miele per el Matador: “E’ una persona perbene, un ragazzo che si affeziona ai posti dove è stato ed alla gente che ha conosciuto, e Napoli è speciale per lui. Ad un certo punto però ha dovuto scegliere di trasferirsi a Parigi per ambizioni professionali, e questa è una cosa del tutto normale, anche per guadagnare di più. Ma Napoli resta una parte fondamentale della carriera per Cavani”. Il giocatore ha firmato da poco un rinnovo contrattuale fino al 2020 con il sodalizio francese, e questo rende difficilissimo se non impossibile le speranze di rivederlo in azzurro almeno per i prossimi tre anni: “Ma anche allora, quando di anni Cavani ne avrà 33, potrà essere utile ai partenopei”.

“Parliamo di un elemento dotato di grande fisicità, integro e che non ha mai avuto gravi infortuni. E poi è un maniaco per quanto riguarda gli allenamenti e l’alimentazione, perciò potrà dare molto al calcio per parecchio tempo. E non dimentichiamo che Cavani è l’attaccante che in questa stagione ha segnato di più tra i giocatori che militano nei massimi campionati europei”.

I soldi non sono tutto

Per un suo ritorno al Napoli servirà anche abbassare di molto le pretese economiche: “Non parlo a nome di Cavani e non mi permetto di fargli i conti in tasca, ma conoscendolo penso che non sarebbe un problema per lui. Anche se ci vuole la disponibilità da entrambe le parti in causa. Conoscendo De Laurentiis però sono pessimista, nonostante il ritorno di Cavani sarebbe una ciliegina sulla torta in un progetto che punta a far vincere il Napoli”.

Gestione cookie