CALENDARIO+COMPARATO+%26%238211%3B+Napoli+e+Roma%2C+mancano+tre+sliding+doors%3A+il+prossimo+turno+%C3%A8+davvero+di+fuoco
napolicalciolivecom
/2017/05/08/calendario-comparato-napoli-roma/amp/
Rubriche

CALENDARIO COMPARATO – Napoli e Roma, mancano tre sliding doors: il prossimo turno è davvero di fuoco

I prossimi turni di Roma e Napoli

 

Sorpasso e controsorpasso. La sfida per il secondo posto in campionato si fa sempre più avvincente e vede le due contendenti non mollare neanche un colpo. Il Napoli è in forma smagliante e ha demolito anche il Cagliari con un 3-1 che poteva essere anche più rotondo. Per una giornata gli azzurri sono stati secondi e hanno sperato nel Milan, ma sono bastati due minuti di gioco e il gol di Dzeko per capire che la speranza era vana. 4-1 finale dei giallorossi e distanze ristabilite. A nulla quindi è valsa la gran prestazione del Napoli col Cagliari: a smontare le velleità di secondo posto (momentaneo) è bastato un Milan arrendevole come raramente lo abbiamo visto quest’anno, un Milan che insieme con Inter e Fiorentina sembra giocare a perdere per non conquistare quel posto che darebbe diritto ai famigerati playoff di Europa League. Chissà l’entusiasmo dei tifosi storici rossoneri, che con la Roma hanno da sempre in atto una rivalità molto accesa, affievolitasi negli anni ma rimasta comunque radicata. Quattro a uno in casa, una resa senza neppure l’onore delle armi. Situazione simile per il Napoli la settimana scorsa a San Siro, quindi c’è poco da recriminare: 1-1 e palla al centro.

Napoli e Roma, il calendario comparato: domenica altro sliding doors

Adesso, guardando le news Napoli anche in chiave futura, possiamo stilare un calendario comparato delle due sfidanti alla piazza d’onore. Tutto si concentra nella prossima giornata: Napoli a Torino per sfidare i granata, Roma che ospita la Juventus in quella che è a tutti gli effetti una sfida scudetto. I bianconeri con un pareggio sarebbero campioni d’Italia, un’occasione che di certo non vorranno farsi sfuggire. Dopo la Juve De Rossi e compagni vanno in trasferta a Verona e il Napoli aspetta la Fiorentina, all’ultima giornata Napoli a Genova contro la Samp e Roma in casa contro il Genoa. Il punto di svolta più probabile quindi è proprio la prossima settimana. Se il Napoli vince col Torino occhio al posticipo serale, Roma-Juventus. Se Spalletti non vince a quel punto Sarri sarà padrone del proprio destino. A patto, ovviamente, di vincere anche le due successive.

a cura di Antonio Papa (Facebook @ntoniopa)

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

2 minuti ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

1 ora ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

2 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

3 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

4 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

5 ore ago