Maurizio Sarri, durante la conferenza stampa post-partita svoltasi ieri nel ventre del ‘San Paolo’ in seguito al roboante 3-1 di Napoli-Cagliari, si è soffermato sull’importanza che Pepe Reina detiene per lui dal punto di vista tecnico e non solo. L’allenatore azzurro ha elogiato il portiere spagnolo mettendone in risalto in particolare l’abilità di saper giocare il pallone coi piedi, caratteristica non comune a tutti gli estremi difensori, nemmeno a quelli di alto livello.
La presenza di uno con le peculiarità come quelle che sono proprie di Reina è fondamentale in una squadra come il Napoli che gioca sempre palla a terra. Sarri in merito ha affermato: “Sono contento del rendimento di Pepe e spero che resti sempre alto, sia in campo che fuori. Per me come per i suoi compagni di squadra rappresenta un grandissimo punto di riferimento, imprescindibile e molto importante, e per quanto mi riguarda sarà sempre così”.
Questo al di là dell’età: “Reina non è più molto giovane ed è inevitabile che il Napoli cominci a pensare ad un successore magari più giovane che possa prenderne il posto già tra qualche anno, è un qualcosa di fisiologico che riguarda non soltanto il calcio ma anche la vita di tutti i giorni. Ma non è un problema per me se Reina invece di giocare 48 partite in una stagione ne gioca soltanto a 40. Non cambio idea su di lui e se siamo così bravi a costruire l’azione da dietro il merito è anche suo”. Il contratto di Reina col Napoli scade a giugno 2018 ma finora non è partita alcuna trattativa per il rinnovo.
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…