Maurizio Sarri, durante la conferenza stampa post-partita svoltasi ieri nel ventre del ‘San Paolo’ in seguito al roboante 3-1 di Napoli-Cagliari, si è soffermato sull’importanza che Pepe Reina detiene per lui dal punto di vista tecnico e non solo. L’allenatore azzurro ha elogiato il portiere spagnolo mettendone in risalto in particolare l’abilità di saper giocare il pallone coi piedi, caratteristica non comune a tutti gli estremi difensori, nemmeno a quelli di alto livello.
La presenza di uno con le peculiarità come quelle che sono proprie di Reina è fondamentale in una squadra come il Napoli che gioca sempre palla a terra. Sarri in merito ha affermato: “Sono contento del rendimento di Pepe e spero che resti sempre alto, sia in campo che fuori. Per me come per i suoi compagni di squadra rappresenta un grandissimo punto di riferimento, imprescindibile e molto importante, e per quanto mi riguarda sarà sempre così”.
Questo al di là dell’età: “Reina non è più molto giovane ed è inevitabile che il Napoli cominci a pensare ad un successore magari più giovane che possa prenderne il posto già tra qualche anno, è un qualcosa di fisiologico che riguarda non soltanto il calcio ma anche la vita di tutti i giorni. Ma non è un problema per me se Reina invece di giocare 48 partite in una stagione ne gioca soltanto a 40. Non cambio idea su di lui e se siamo così bravi a costruire l’azione da dietro il merito è anche suo”. Il contratto di Reina col Napoli scade a giugno 2018 ma finora non è partita alcuna trattativa per il rinnovo.
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…