Napoli-Cagliari sarà la prima partita della trentacinquesima giornata di A. Fischio d’inizio oggi alle ore 18 allo stadio ‘San Paolo’. I principali crucci di formazione di Sarri riguardano la squalifica di Koulibaly e la condizione fisica di capitan Hamsik. Lo slovacco non sarebbe infatti al meglio e, come svelato dal tecnico azzurro durante la conferenza stampa, solo nella giornata di domani deciderà se impiegarlo o meno. Per sostituire il centrale senegalese è ballottaggio fra Chiriches e Maksimovic, con il primo favorito. Qualora invece Hamsik non dovesse farcela, a prendere il suo posto sarà Zielinski. Ballottaggio di natura tecnica anche fra Jorginho e Diawara. In avanti dovrebbero agire i tre piccoletti: Callejon, Mertens e Insigne.
Per Rastelli il dubbio maggiore resta l’attacco. Se Borriello è infatti certo del posto, si giocano una maglia da titolare al suo fianco Farias e Sau. Il tecnico dei sardi dovrà quindi decidere se optare per il 4-3-1-2 o scegliere un più coperto 4-4-1-1 con Salamon al posto di uno tra Farias e Sau.
Napoli (4-3-3) Reina; Hjsay, Chiriches, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Allan; Callejòn, Mertens, Insigne. All. Sarri.
Cagliari (4-3-1-2) Rafael; Isla, Pisacane, Alves, Murru; Barella, Tachtsidis, Ionita; Joao Pedro; Sau, Borriello. All. Rastelli.
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…