La politica dei prezzi bassi di De Laurentiis dà i suoi frutti. Il San Paolo risponde al meglio, offrendo una cornice da big match. Il Cagliari non stimola la curiosità del tifoso medio ma la possibilità di ritrovarsi finalmente secondi, due punti sopra la Roma, è qualcosa che merita la spinta delle notti migliori.
Il Napoli scende in campo al meglio, contro un Cagliari che non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Non sottovalutano l’impegno gli azzurri, che già al 2’ passano in vantaggio con l’attesissimo Dries Mertens. Il belga, che in questo periodo discute del rinnovo con la società partenopea, ha siglato il suo 29esimo gol, nel giorno del suo 30esimo compleanno.
La ripresa si apre come il primo tempo, il Napoli fa la gara e impone il proprio gioco, trovando il raddoppio che chiude il match sempre con il solito Mertens. 30 gol stagionali per festeggiare i suoi 30 anni, con il ‘gemello’ Insigne, quest’anno vero leader azzurro, che si fa trovare pronto per il sigillo conclusivo.
La squadra di Sarri non è però sazia e prova a travolgere i cagliaritani a suon di passaggi di prima e azioni sontuose. Il pubblico apprezza e, anche quando la sfera non termina in rete, gli applausi sono fragorosi e dalle tribune (non solo in Curva) si notano ultras improvvisati alzarsi in piedi, non riuscendo a contenere l’entusiasmo.
Il Napoli riesce a fare ciò che doveva, vincere in maniera semplice una gara più che abbordabile sulla carta. Pronostico rispettato e sorpasso alla Roma, che dovrà ora gestire un’ansia da prestazione non da poco, evitando che a ‘San Siro’ le gambe tremino.
NAPOLI-CAGLIARI 3-1
2’ Mertens, 49’ Mertens, 67’ Insigne, 92′ Farias
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Zielinski, Hamsik (Dal 69’ Rog), Jorginho; Insigne (Dal 78’ Giaccherini), Mertens (Dal 77’ Milik), Callejon. All.: Sarri. A disposizione: Allan ,Rafael, Diawara, Giaccherini, Maggio, Maksimovic, Milik, Pavoletti, Sepe, Strinic, Tonelli.
Cagliari (4-4-2): Rafael; Pisacane, Salamon, Alves, Murru (Da 71’ Farago); Isla, Ionita (Dal 69’ Joao Pedro), Barella, Padoin; Sau (Dal 78’ Farias), Borriello. All.: Rastelli. A disposizione: Capuano, Crosta, Deiola, Di Gennaro, Gabriel, Kwang, Tachtsidis.
Arbitro: Giacomelli
Marcatori: Mertens, Mertens, Insigne, Farias
Ammoniti: Zielinski
Espulsi
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…