Ora l’inerzia è tutta dalla sua parte: Maurizio Sarri ha messo il fiato sul collo a quelli della Roma, con il Napoli che, dopo la vittoria di Milano, insegue i giallorossi ad un solo punto di distanza. Tutto da giocarsi, allora, perché con quattro giornate ancora restanti sul calendario, gli azzurri hanno l’obbligo di inseguire il secondo posto e la speranza di centrarlo.
Le scorie di San Siro, così come la gioia per la vittoria, andranno accantonate: c’è da pensare al Cagliari ora, con i sardi che arriveranno al San Paolo nel pomeriggio di sabato con nulla da perdere. La mente corre inevitabilmente ai tanti punti sprecati tra le mura amiche: Palermo, Lazio, Sassuolo, ancora l’Atalanta. Gli azzurri hanno lo stesso ruolino in casa e in trasferta, ma a Fuorigrotta hanno lasciato qualche rammarico in più.
La già alta difficoltà del match contro i cagliaritani viene ampliata dalle assenze che il Napoli dovrà registrare: la prima quella di Kalidou Koulibaly, il centrale difensivo che dopo il giallo rimediato a San Siro sconterà un turno di squalifica. Diverso il discorso per Marek Hamsik: lo slovacco ha lasciato Milano con problemi al polpaccio e nei primi giorni della settimana si è dedicato solo alle terapie. Visti anche i problemi avuti prima della gara a Sassuolo, rischiarlo sarebbe inopportuno e Sarri pensa già alle giuste alternative.
La prima e più scontata è quella di Piotr Zielinski, ma alle sue spalle anche Marko Rog scalpita. Stesso dubbio anche per la difesa: al posto di Kalidou dovrebbe esserci Maksimovic, finalmente rispolverato da titolare, ma anche Chiriches vuole giocarsi le sue chance.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…