Le+riflessioni+di+Sarri%3A+verso+il+Cagliari+con+due+assenze+e+due+dubbi
napolicalciolivecom
/2017/05/04/sarri-cagliari-assenze-dubbi/amp/
Napoli News

Le riflessioni di Sarri: verso il Cagliari con due assenze e due dubbi

Sarri, Inter-Napoli © Getty Images

 

Ora l’inerzia è tutta dalla sua parte: Maurizio Sarri ha messo il fiato sul collo a quelli della Roma, con il Napoli che, dopo la vittoria di Milano, insegue i giallorossi ad un solo punto di distanza. Tutto da giocarsi, allora, perché con quattro giornate ancora restanti sul calendario, gli azzurri hanno l’obbligo di inseguire il secondo posto e la speranza di centrarlo.
Le scorie di San Siro, così come la gioia per la vittoria, andranno accantonate: c’è da pensare al Cagliari ora, con i sardi che arriveranno al San Paolo nel pomeriggio di sabato con nulla da perdere. La mente corre inevitabilmente ai tanti punti sprecati tra le mura amiche: Palermo, Lazio, Sassuolo, ancora l’Atalanta. Gli azzurri hanno lo stesso ruolino in casa e in trasferta, ma a Fuorigrotta hanno lasciato qualche rammarico in più.

Due alternative a Koulibaly ed Hamsik

La già alta difficoltà del match contro i cagliaritani viene ampliata dalle assenze che il Napoli dovrà registrare: la prima quella di Kalidou Koulibaly, il centrale difensivo che dopo il giallo rimediato a San Siro sconterà un turno di squalifica. Diverso il discorso per Marek Hamsik: lo slovacco ha lasciato Milano con problemi al polpaccio e nei primi giorni della settimana si è dedicato solo alle terapie. Visti anche i problemi avuti prima della gara a Sassuolo, rischiarlo sarebbe inopportuno e Sarri pensa già alle giuste alternative.
La prima e più scontata è quella di Piotr Zielinski, ma alle sue spalle anche Marko Rog scalpita. Stesso dubbio anche per la difesa: al posto di Kalidou dovrebbe esserci Maksimovic, finalmente rispolverato da titolare, ma anche Chiriches vuole giocarsi le sue chance.

 

 

 

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli: tegola Neres, svelati i veri tempi di recupero

L'infortunio del brasiliano continua a tenere banco in casa partenopea. Il giocatore ha una speranza…

4 ore ago

Napoli: svelato il colpo per convincere Conte a restare

In attesa di capire cosa succederà in questo finale di stagione, il Napoli starebbe già…

17 ore ago

Napoli: affare in Colombia, un jolly per convincere Conte

I partenopei guardano con attenzione ai giovani talenti. E c'è un calciatore che viene seguito…

21 ore ago

Napoli: blitz per McTominay, l’erede arriva dalla Serie A

Le prestazioni dello scozzese non stanno passando inosservate. Per il calciatore pronta una offerta importante…

22 ore ago

Napoli, scambio con il Parma: la chiave è Mazzocchi

Nuova svolta in casa Napoli in vista della prossima stagione per l'intreccio con il Parma.…

24 ore ago

Infortunio David Neres, brutta tegola: stop più lungo del previsto

Infortunio David Neres, arriva una svolta non di poco conto che rappresenta una brutta tegola…

1 giorno ago