Il Napoli, dato un bilancio non da top club, è spesso costretto a cedere alcuni talenti, così da rimpinguare le proprie casse. Proprio per questo motivo la costante partecipazione alla Champions League diventa necessaria, se non cruciale per la programmazione futura.
Ad aiutare la crescita del club inoltre c’è la capacità di trovare giovani talenti e, in particolare con Sarri, si è iniziato a puntare sui classe ’90. L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ si è concentrata sui tre nuovi talenti aggiunti alla rosa azzurra: Piotr Zielinski, Amadou Diawara e Marko Rog.
Napoli, valore aumentato per il giovane centrocampo di Sarri
Il centrocampo azzurro è giovane e talentuoso, garantendo prestazioni d’alto livello nel presente e nel prossimo futuro. Sono serviti 43.5 milioni di euro per assicurarseli ma, dopo una sola stagione, il valore di ognuno di loro è già aumentato del 50%. Il lavoro di Sarri li valorizza, inserendoli all’interno di un sistema che fa scattare applausi in ogni stadio e salotto televisivo. Sono un vero e proprio patrimonio del Napoli, che non intende venderli e, approfittando del ritorno dei quattro posti Champions, dal prossimo anno le casse azzurre potrebbero non richiedere alcun sacrificio.