TOUR CAMPANIA – Il Benevento vince il derby contro l’Avellino, la Juve Stabia vince ancora

Il calcio campano tra Serie B e Lega Pro, questo fine settimana, ha visto spiccare una sfida su tutte, ovvero il derby di lunedì tra Benevento ed Avellino. Le streghe che hanno avuto la meglio sui sanniti al termine di un match molto combattuto e senza esclusione di colpi.

In Serie B

In cadetteria tutte le squadre campane hanno giocato nel posticipo del lunedì. L’attesissimo derby tra Benevento e Avellino, è terminato con la vittoria per 2 a 1 per gli uomini di Baroni. Dopo un primo tempo sul filo dell’equilibrio, nella ripresa le squadre si aprono ed arrivano i goal. Il primo è dei padroni di casa che al 50′ passano in vantaggio con Ceravolo che insacca su assist di Falco. Quindici minuti più tardi poi è lo stesso Falco che, dopo aver timbrato il cartellino nella tabella assist, si aggiunge anche al timbro di quella dei goal, mettendosi in proprio e siglando il raddoppio delle streghe. L’Avellino prova a reagire e, in parte, ci riesce, in quanto al 70′ accorcia le distanze grazie alla rete di Eusepi. Nonostante il forsing finale, i lupi non riescono a strappare il pareggio ed escono dallo Stadio Vigorito con una sconfitta.  Sconfitta è anche la Salernitana che, allo Stadio Arechi, ospitava un ambizioso Frosinone. La sfida termina con il risultato di 3 a 1 per i ciociari che, già al termine dei primi 45 minuti, si portano sull’attivo di 3 reti a 0. A rendere un po’ meno indigesta la sconfitta per i granata ci pensa Coda, che realizza la rete del definitivo 3 a 1 su rigore all’89’. A fronte di questi risultati la classifica dice: Benevento quinto a 58, Salernitana decima a 51, Avellino diciassettesimo (ad un punto dalla zona play out) a 45.

In Lega Pro

Nel girone c di Lega Pro si giocava la 37esima giornata di campionato, dove le squadre campane hanno prodotto una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. A tornare a casa con zero punti in tasca è la Casertana che, allo Stadio Nicola Ceravolo, perde 2 a 0 contro il Catanzaro. Pareggio interno prestigioso invece per la Paganese che, domenica pomeriggio, ospitava il Lecce seconda forza del campionato. Gli azzurro stellati erano passati anche in vantaggio al 7′ con Firenze, ma poi hanno ceduto ai colpi giallorossi che si sono concretizzati al 77′ con il goal del pareggio di Doumbia. Infine bella vittoria esterna per la Juve Stabia che si impone per 3 reti ad 1 sul campo dell’Akragas grazie ai goal di Ripa al 57′, Mastalli al 60′ e Cutolo al 90′. A fronte di questi risultati la classifica dice: Juve Stabia quarta a 61, Paganese ottava a 50, Casertana nona a 48.

a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower)

Gestione cookie