Tra i giocatori che maggiormente hanno destato ammirazione sabato sera in Inter-Napoli c’è stato ancora una volta Amadou Diawara. Il 19enne centrocampista guineano ha avuto sempre la situazione sotto controllo sovrastando il suo dirimpettaio Joao Mario e concedendosi anche qualche giocata elegante fine a se stessa.
Diawara, la perla nera
L’impressione mostrata dall’ex Bologna è stata quella di avere la capacità di tenere le redini del centrocampo con l’esperienza di un veterano, nonostante lo stesso Diawara sia giovanissimo e non abbia mai giocato ad alti livelli.
Invece nella sua prima stagione in una piazza importante il mediano africano sta stupendo tutti, pur avendo vissuto un periodo di calo fisico durante il quale il diretto concorrente per una maglia da titolare, Jorginho, ha saputo riprendersi le luci della ribalta. Anche questa è a suo dire una buona notizia per il Napoli, nel quale finalmente non c’è differenza tra chi gioca e chi sta in panchina.
Un grande avvenire
E per quanto riguarda Diawara, domenica sera a San Siro è arrivata l’ennesima conferma sulla bontà del suo acquisto: con lui, Rog e Zielinski il futuro del centrocampo del Napoli è radioso.