Il Napoli ha lanciato un chiaro messaggio alla Roma dopo la vittoria di domenica sera ottenuta in casa dell’Inter. Una prestazione maiuscola per gli uomini di Sarri nonostante un successo ottenuto con un solo gol, a dispetto dell’immensa qualità di gioco mostrata per tutta la durata dell’incontro del ‘Meazza’. Ma a Hamsik e compagni va bene così, e con i 3 punti guadagnati a Milano la Roma è tornata ad essere vicinissima in classifica.
Di contro proprio i giallorossi sono stati autori di un match da dimenticare nel derby contro la Lazio, condito da numerose polemiche per via di alcuni atteggiamenti antisportivi avuti da Kevin Strootman e Daniele De Rossi. Al Napoli importa però il fatto di aver rimesso la compagine di Luciano Spalletti nel mirino, dimenticando il passo falso contro il Sassuolo.
La classifica adesso dice Roma 75 e Napoli 74, con Totti e compagni che però godono di un ulteriore vantaggio rappresentato dagli scontri diretti in caso di piazzamento finale con gli stessi punti degli azzurri. Ma all’ombra del Vesuvio confidano nel calendario, decisamente più benevolo al club di De Laurentiis: i partenopei giocheranno alternativamente tra casa e trasferta contro Cagliari, Torino, Fiorentina e Sampdoria. La Roma affronterà il Milan in trasferta, la Juventus all’Olimpico, il Chievo a Verona ed il Genoa tra le mura amiche.
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…