Tra i passaggi più significativi espressi oggi da Maurizio Sarri in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Napoli figurano le parole su Nikola Maksimovic spese nel finale dell’intervento davanti ai giornalisti.
Il tecnico azzurro ha analizzato il percorso compiuto sin qui dal serbo ex Torino, evidenziandone soprattutto gli aspetti positivi: “Il ragazzo ha la stima della società, sia io che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli crediamo molto in lui. In questa stagione offre qualche garanzia in meno rispetto ai titolari che sono Albiol e Koulibaly, ma possiede alcuni aspetti migliori sia dell’uno che dell’altro. Di Albiol in particolare ha la sagacia tattica, mentre di Koulibaly possiede la velocità. La mia stima nei confronti di Maksimovic è alta e non cambia, sono sicuro che diventerà un pilastro del Napoli in futuro”.
Del resto imporsi sin da subito sarebbe stato difficile per molti, con la premiata ditta Albiol-Koulibaly che si conosce dal 2014 e ha creato l’intesa perfetta. Eppure le parole di Sarri trovano grande fondamento non solo nel grosso investimento affrontato dal Napoli la scorsa estate per averlo dal Torino: Sarri, nonostante abbia schierato Maksimovic solamente 8 volte in campionato, ne conosce ogni aspetto e riuscirà a renderlo più pronto per trarne il massimo nella stagione prossima all’interno del modulo con la difesa a quattro, che per il centrale serbo ha rappresentato una novità assoluta in carriera.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…