COME+A+CASA++%26%238211%3B+Szczesny+a+Napoli+troverebbe+tanti+connazionali
napolicalciolivecom
/2017/04/26/szczesny-napoli-troverebbe-connazionali/amp/
Rubriche

COME A CASA – Szczesny a Napoli troverebbe tanti connazionali

Szczesny ©Getty Images

Il polacco Wojciech Szczesny sembra sempre più vicino a vestire d’azzurro. Il Napoli ha fiutato l’affare e dalle parti di Castel Volturno hanno capito che il 27enne portiere della Roma potrebbe rappresentare un innesto di livello per il lungo periodo tra i pali. L’estremo difensore della Nazionale polacca sarebbe l’elemento ideale per affrontare il dopo-Reina senza traumi e far si che Maurizio Sarri abbia a disposizione un giocatore dello stesso spessore sia tecnico che di carisma per la porta.

Szczesny, ADL ti vuole

Del resto non mancano gli indizi a favore di questa ipotesi di mercato: Aurelio De Laurentiis aveva tracciato l’identikit del prossimo portiere una settimana fa, in occasione della conferenza stampa indetta per il rinnovo contrattuale di Lorenzo Insigne, con Szczesny che possiede tutte le caratteristiche gradite alla società partenopea. Il suo ingaggio poi non significherebbe cedere Reina: è altrettanto probabile che gli azzurri tengano lo spagnolo in rosa anche per quello che sarebbe il suo ultimo anno di contratto e l’ex Liverpool a favorire al meglio l’integrazione di Szczesny nella sua nuova realtà calcistica. Si parla anche di alcuni avvenuti incontri tra il Napoli e gli agenti del polacco che avrebbero avuto un esito positivo, pur trattandosi di semplici sondaggi al momento.

Quanti amici a Napoli

Fra i tanti fattori favorevoli che Szczesny troverebbe a Napoli c’è anche l’aspetto legato alla presenza dei suoi connazionali Milik, Zielinski e Lasicki (attualmente in prestito al Carpi ma che punta ad affermarsi presto in prima squadra). Ci sarebbe poi il gradimento di Maurizio Sarri oltre che dei tifosi nei confronti dell’ex Arsenal, che la Roma non dovrebbe riscattare dopo due anni di prestito. Szczesny farà quindi ritorno a Londra, dove però la concorrenza rappresentata da Petr Cech, David Ospina e Damian Martinez sembra molto ostica da vincere.

Il Napoli invece ha la necessità di rinnovare il proprio parco portieri, ecco quindi che il calciatore, che ormai conosce bene la Serie A italiana, troverebbe una nuova porta da difendere oltre alla possibilità di continuare a competere ad alti livelli. Il solo elemento di dubbio sarebbe rappresentato dall’elevato ingaggio, che si assesta sui 3 milioni di euro.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

54 minuti ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

2 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

2 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

4 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

5 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

6 ore ago