23.00 – PSG-Monaco termina 5-0: ai gol di Draxler e Cavani si aggiungono le reti nella ripresa di M’Bae (autogol), Matuidi e Marquinhos.
22.20 – L’Italia potrebbe partecipare alla Coppa America 2019 in Brasile: la Federazione sudamericana sta pensando di invitare Nazionali di altri continenti.
21.45 – PSG-Monaco 2-0 nella semifinale di Coppa di Francia alla fine del primo tempo: parigini avanti con Draxler e Cavani.
21.15 – Duvan Zapata alla Sampdoria per avere in cambio il cartellino di Patrik Schick: potrebbe essere una idea fattibile per il calciomercato del Napoli.
20.50 – Jacopo Dezi, centrocampista del Perugia in prestito dal Napoli, a Radio CRC afferma: “Impormi in azzurro sarebbe un sogno, ma nel concreto ora punto a giocare in Serie A”.
20.20 – FIFA, il presidente Gianni Infantino, ha annunciato che la cosiddetta ‘Moviola in campo’ sarà utilizzata ai Mondiali del 2018 in Russia.
20.00 – Il francese André-Pierre Gignac sta facendo parlare di se per una controversa intervista in cui esprime odio assoluto per il PSG: “Meglio morire che giocare per loro”.
19.45 – Daniele Sebastiani, presidente del neoretrocesso in Serie B Pescara, afferma a Radio Kiss Kiss: “Roma? Per me il Napoli resta più forte”.
19.30 – Piccolo restyling alle scale che portano i giocatori sul campo del ‘San Paolo’: è stata installata una copertura in plexiglas trasparente.
19.00 – Wojciech Szczesny sarebbe una soluzione ideale per il Napoli tra i pali: tanti aspetti positivi ed una sola controindicazione per l’eventuale affare.
18.20 – Per Jeremy Mathieu l’esperienza al Barcellona sembra agli sgoccioli: il difensore francese paga la pessima prestazione di inizio mese contro la Juventus, i catalani vogliono proporgli la risoluzione del contratto con un anno di anticipo.
18.00 – Claudio Anellucci, tra gli agenti di Edinson Cavani, elogia il Napoli a TMW Radio: “Gli azzurri saranno sempre l’anti-Juve nei prossimi anni. Monchi nuovo ds della Roma? Lì non è Siviglia…”.
17.30 – Come di consueto è arrivato il comunicato ufficiale del Napoli sull’allenamento degli azzurri:
Doppia seduta per il Napoli a Castel Volturno. Gli azzurri preparano il match di San Siro contro l’Inter, posticipo della 34esima giornata di Serie A di domenica alle ore 20,45. Al mattino la squadra si è diviso in due gruppi. I difensori hanno svolto un allenamento tecnico tattico specifico sul campo 2. I centrocampisti e gli attaccanti sono stati impegnati in una prima fase di attivazione e di seguito in un lavoro tecnico individuale con conclusioni in porta. Nel pomeriggio il gruppo, dopo l’attivazione, è stato impegnato su circuito di forza. Di seguito lavoro tecnico tattico e chiusura con partitine con le sponde. Domani allenamento di pomeriggio.
17.10 – Paolo Schiavone, intermediario di mercato coinvolto nell’affare Kondogbia, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Geoffrey non è assolutamente pentito di aver scelto l’Inter, ma spesso gli parlo di Napoli come città e lui stesso vede la grande squadra allestita da Sarri. De Laurentiis è il miglior presidente in circolazione, ma per il centrocampista si è trattato solo di una chiacchierata e nulla di più.”
16.30 – Il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, ha parlato a margine della conferenza stampa nella quale è stato annunciato il vincitore del 7/o Premio Bearzot: “”Un futuro da ct per Maurizio Sarri? In questo momento siamo molto presi a superare il turno e qualificarci per i Mondiali, non ho mai pensato ad alternative a Ventura. Ma la vita dà a tutti delle possibilità e io mi auguro che ci sia anche questa possibilità per Sarri. Come innovazione mi ricorda Sacchi, umanamente Herrera che era un uomo di pugno e rigore”.
16.00 – Mertens, Kat torna in città: segnali positivi per il rinnovo. Apertura improvvisa dunque che potrebbe portare la trattativa ad un lieto fine.
15.30 – Maurizio Sarri ha ufficialmente vinto anche il ‘Premio Bearzot’, riconoscimento promosso dall’Unione Sportiva Acli con il patrocinio della Figc. Il condottiero del Napoli è stato scelto dalla giuria presieduta dal numero uno della Federcalcio, Carlo Tavecchio e succede nell’albo d’oro del premio Bearzon ai vari Cesare Prandelli, Walter Mazzarri, Vincenzo Montella, Carlo Ancelotti, Massimiliano Allegri e Claudio Ranieri.
14.50 – Due anni ottimi all’ombra del Vesuvio che uniti al tanto lavoro sodo sui polverosi campi di provincia sono valsi a Maurizio Sarri un prestigioso posto all’interno della classifica dei migliori 50 allenatori in attività stilata dall’autorevole quotidiano francese, L’Equipe. Sarri chiude così al 23esimo posto.
14.30 – Lorenzo Insigne ha risposto alle domande dei tifosi in diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Napoli svelando diversi lati del suo carattere.
14.15 – Quattro i calciatori di Serie A fermati per un turno dal giudice sportivo: Cristiano Biraghi (Pescara), Mattia De Sciglio e Jose Sosa (Milan), Blerim Dzemaili (Bologna).
14.00 – Stando a quanto riferisce l’edizione napoletana di Repubblica Sarri potrebbe affidarsi a Diawara contro l’Inter al posto di Jorginho in mediana.
13.50 – Nella gara di campionato contro il Sassuolo, Marek Hamsik è sceso in campo con una speciale fascia tricolore al braccio con su scritto una frase di Papa Francesco: “E voi siete chiamati a comportarvi da veri atleti, degni della maglia che portate”.
13.20 – A parlare dello straordinario talento di Dybala ci ha pensato l’intermediario, Antonio Fauro, che ai microfoni di TuttomercatoWeb ha rivelato anche un aneddoto sulla Joya e il Napoli.
12.20 – Pavoletti utilizzato col contagocce, ogni minuto in campo è costato una fortuna al Napoli. L’attaccante ex Genoa, acquistato per 18 milioni dal Genoa, costa alla società azzurra una somma incredibile al minuto: quasi 65mila euro a giro di orologio.
11.15 – Szczesny prima scelta, ma spunta l’alternativa Sirigu. Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, il portiere dell’Osasuna in prestito dal PSG sarebbe l’alternativa al portiere polacco.
10.30 – Il “15” sulla lavagna e il discorso di Sarri, così si raggiunge il secondo posto. L’allenatore del Napoli ha spronato i suoi ragazzi per raggiungere il secondo posto in classifica distante adesso quattro punti.
9.30 – Ritorno di fiamma per Tolisso: De Laurentiis pensa al colpo a sorpresa. Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, il Napoli sarebbe tornato sul centrocampista del Lione. In alternativa si segue sempre Klaassen dell’Ajax.
9.00 – KICKOFF – La rincorsa al secondo posto (ri)comincia da Milano
8.30 – De Laurentiis: “Il desiderio di Mertens è di restare. Sarri legato al Napoli per molti anni”. Il presidente del Napoli ha rilasciato un’intervista a “BeIN Sports”, dove ha parlato del futuro del belga e di quello di Sarri. Inoltre ha rivelato alcuni particolari su Koulibaly e Gonzalo Higuain.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…