Napoli, per Schick possibile scambio con Duvan Zapata

Patrick Schick esulta con la Sampdoria ©Getty
Patrick Schick ©Getty

Il Napoli starebbe lavorando sulla pista che porta a Patrik Schick della Sampdoria, tra gli attaccanti più in forma attualmente in Serie A e protagonista di un ottimo primo anno nel massimo campionato italiano con 10 gol in 27 presenze sin qui. Il 21enne centravanti ceco, abile all’occorrenza a giocare anche da seconda punta, ha saputo sfruttare l’occasione che l’allenatore doriano Marco Giampaolo gli ha concesso, complice anche l’infortunio capitato al colombiano Luis Muriel, ed ora ha su di se le attenzioni anche di Juventus (dove è fortemente sponsorizzato dal vicepresidente bianconero nonché suo connazionale, Pavel Nedved), Inter e Roma.

Napoli, che concorrenza per Schick

Schick ha battuto già qualche record significativo, come quello di giocatore più giovane a toccare quota 10 gol nel campionato italiano quest’anno o quello di quarto calciatore nei maggiori campionati di Europa ad entrare in doppia cifra sempre per quanto riguarda il numero di reti messe a segno. Davanti a lui solo Kylian Mbappé del Monaco, Deli Alli del Tottenham e Timo Werner del sorprendente Lipsia. Su Schick sono presenti pure delle importanti società estere come Tottenham, Arsenal ed Atletico Madrid.

Scambio di giganti

Ed il quotidiano ‘Il Roma’ ipotizza un interessante scenario che potrebbe favorire il Napoli: la dirigenza partenopea potrebbe infatti offrire alla Sampdoria il cartellino di Duvan Zapata più un eventuale conguaglio da concordare pur di avere Schick. Una proposta questa che potrebbe presentare dei buoni presupposti per il futuro.

Gestione cookie