Durante il weekend si è giocato il 37esimo turno di Serie B ed il 36esimo di Lega Pro. Le squadre campane scese in campo hanno prodotto tre pareggi (tutti in Serie B), due vittorie ed una sconfitta.
In cadetteria en plein di pareggi tra venerdì e sabato. La prima campana a scendere in campo è il Benevento che venerdì pareggia 0 a 0, al ‘Vigorito’ contro il Vicenza, una partita arida di emozioni. Stesso risultato anche per la Salernitana, che sabato era ospite della Pro Vercelli. L’unico pareggio non a reti bianche è infine quello dell’Avellino che, allo ‘Stadio Partenio’, fa 1 a 1 contro il Cesena. Succede tutto nel primo tempo, con i lupi che passano in vantaggio al 13′ con Ardemagni, ma poi si lasciano raggiungere nel risultato al 27′ dal goal di Laribi. A fronte di questi risultati, la classifica dice: Benevento sesto a 55 punti, Salernitana dodicesima a 50 punti e Avellino quattordicesimo a 45 punti.
In Lega Pro, nel girone c, domenica è stata la volta di Casertana, Juve Stabia e Paganese. Quest’ultima è l’unica delle tre che torna a casa con zero punti perché, allo Stadio De Simone, perde 2 a 0 contro il Siracusa. Vince invece la Casertana che, a sorpresa, si impone per 3 a 1 sulla terza forza del campionato Matera. Allo ‘Stadio Pinto’, gli uomini di Tedesco mettono in atto una bella prova di forza e personalità. Al 2′ i campani infatti vanno già sotto a causa della rete materana di Dammarco; la reazione però non tarda ad arrivare e la giostra del goal rossoblu si aziona al minuto 10′ con il goal di Corado su rigore, prosegue al 32′ con il 2 a 1 di Rajcic al 32′ e termina in bellezza con il goal del definitivo 3 a 1 di Ciotola al 41′. Infine tre punti in cascina anche per la Juve Stabia che ospitava tra le mura amiche l’Andria. La partita termina sul risultato di 2 a 1 per le vespe che aprono le marcature al 44′ con Kanoute e raddoppiano al 76′ con il goal di Ripa. A fronte di questi risultati la classifica dice: Juve Stabia quarta a 58 punti, Paganese ottava a 49 punti e Casertana nona a quota 48.
a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower)
La posta in palio per questo finale di stagione è importante, ma la dirigenza del…
In casa Napoli scatta l'allarme relativo a David Neres, appena rientrato e subito pimpante e…
Il Napoli è pronto ad un colpo di scena non di poco conto, dal momento…
I partenopei continuano a muoversi in modo attento sul calciomercato. Nel mirino uno dei talenti…
Antonio Conte continua a cercare la veste migliore per il suo Napoli e stavolta pare…
Mercato Napoli, arriva un nome a sorpresa che riguarda il reparto avanzato dal momento che…