L%26%238217%3BULTIMA+SFIDA+%26%238211%3B+Il+nuovo+Napoli+di+Sarri+perde+male+alla+prima+di+campionato+contro+il+Sassuolo
napolicalciolivecom
/2017/04/21/lultima-sfida-napoli-sarri-perde-male-alla-campionato-al-mapei-stadium/amp/
Rubriche

L’ULTIMA SFIDA – Il nuovo Napoli di Sarri perde male alla prima di campionato contro il Sassuolo

Quello che stiamo ammirando da un paio di settimane a questa parte è un Napoli pressoché perfetto: sei reti segnate e nessuna subita in due partite è il segnale che questa squadra, liberata dalle pressioni fisiche e mentali delle coppe, viaggia ad una velocità superiore alle altre ed è in buona salute. Per questo motivo il Sassuolo non può e non deve rappresentare un ostacolo insormontabile. Gli uomini di Sarri dovranno tenere alta la concentrazione e rimembrare – per non ripetere gli stessi errori – lo scivolone fatto la scorsa stagione al Mapei Stadium nella prima di campionato. Sassuolo e Napoli al Mapei Stadium si sono affrontati soltanto tre volte, con due vittorie azzurre e una vittoria neroverde.

L’Ultima Sfida tra Sassuolo e Napoli a Reggio Emilia è datata 23 agosto 2015. Quello che scendeva in campo (in maglia rossa) quella sera era il nuovo Napoli di Sarri, con tanti dubbi e poche certezze.  Certezze che, temporaneamente, si moltiplicarono al 3′, quando il tapin di Hamsik porta gli azzurri in vantaggio. Dopo la rete dello slovacco però gli uomini di Sarri progressivamente perdono terreno e, al minuto 32, subiscono il goal del pareggio dall’ex Floro Flores che su assist di Berardi, controlla il pallone e a tu per tu con Reina fa goal. Il Sassuolo dopo il pareggio prende coraggio e schiaccia il piede sull’acceleratore così forte da sfiorare il goal del vantaggio prima con Defrel e poi con Floro Flores. Quest’ultimo smorza l’urlo di gioia per la doppietta solo grazie ad un prodigioso intervento di Reina.

La seconda frazione di gioco vede un Napoli meno timido, ma palesemente con le idee ancora tropo confuse. Confusione che viene punita al 39′ dal goal di Sansone che completa la rimonta neroverde, mandando in paradiso i tifosi emiliani e all’inferno quelli azzurri. La gara così termina sul risultato di 2 a 1 per il Sassuolo che vince meritatamente e fa emergere tutti i limiti di un Napoli che ancora non ha assimilato bene i dettami tattici del nuovo mister.

a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower)

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

37 minuti ago

Mercato Napoli, nuovo attaccante dal Nizza: affare da 20 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…

2 ore ago

Napoli-Inter, furia di De Laurentiis: ecco cosa sta succedendo

E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…

2 ore ago

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

12 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

13 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

14 ore ago