“Crediamo nel secondo posto, vogliamo andare in Champions League e per centrare l’obiettivo bisogna andare domenica a Sassuolo e vincere”. Il centrocampista del Napoli Jorginho ha suonato la carica, ai microfoni di “Radio Kiss Kiss Napoli”, in vista del rush finale di stagione e della corsa al secondo posto occupato al momento dalla Roma e distante 2 punti. L’italo-brasiliano ha poi proseguito analizzando il momento degli azzurri e il suo splendido passaggio contro l’Udinese per la rete di Mertens: “Il nostro gioco a centrocampo è merito di tutta la squadra, non solo mio. A me piace giocare e smistare tanti palloni, ma bisogna fare i complimenti a tutti i ragazzi che trovano sempre il modo per smarcarsi. Sabato sera Mertens mi ha fatto i complimenti per il mio passaggio filtrante, è un onore per me ricevere i suoi ringraziamenti; quel filtrante è riuscito anche grazie ai movimenti fatti da Hamsik. Sto bene, voglio crescere e migliorarmi ancora: ho 25 anni e lavoro ogni giorno per questo”.
Jorginho ha poi parlato anche della Nazionale e dei suoi obiettivi di carriera: “Qualsiasi giocatore lavora e sogna la chiamata della propria Nazionale, ma ora penso solo al Napoli. Vincere qui è speciale, non è come nelle altre città; sogniamo di vincere il campionato. Lavoriamo per raggiungere grandi traguardi, vediamo il futuro cosa ci riserverà. Io sto lavorando anche per migliorare in zona gol, voglio esultare con la maglia e i tifosi del Napoli”.
Come ogni giocatore che arriva all’ombra del Vesuvio, anche Jorginho ha un rapporto particolare con la città partenopea: “Chi arriva a Napoli non può dimenticarla, è una città stupenda ed io ci sto benissimo. Il calore che dona la gente regala tante emozioni e tanto onore: quando scendi in campo con la maglia azzurra rappresenti il loro popolo, non è solo una questione calcistica. E vivere tutto questo è davvero speciale”
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…
Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…
Il Napoli dopo la vittoria di ieri fa i conti sull'allarme che riguarda le condizioni…
Settimane decisive per chiudere subito i prossimi affari in vista della prossima edizione di Champions…
C'è entusiasmo in casa partenopea. E lo Scudetto potrebbe portare il tecnico a restare. La…