Oltre alla questione del rinnovo di contratto relativa a Lorenzo Insigne, che sembra comunque essersi indirizzata verso un epilogo felice, il Napoli deve fare i conti con lo stesso discorso ancora in sospeso con Dries Mertens. Il fantasista belga, scopertosi centravanti dagli strepitosi numeri in questa stagione, andrà in scadenza a giugno 2018, una data troppo rischiosa se si considerano i tempi del calciomercato.
La società azzurra potrebbe infatti monetizzare con una certa consistenza da una cessione del giocatore soltanto nella prossima sessione trasferimenti che partirà in estate, mentre dare via Mertens a gennaio 2018 significherebbe con assoluta certezza svalutarlo ed accontentarsi di poco rispetto al reale valore del belga. Il quotidiano ‘Il Mattino’ in edicola oggi parla però di permanenza praticamente certa del numero 14 partenopeo al Napoli, e questo grazie ad Aurelio De Laurentiis, il quale avrebbe messo le cose in chiaro con i due avvocati che curano gli interessi del giocatore.
Mertens resta anche senza rinnovo, ed in tal caso andrebbe via a parametro zero fra quattordici mesi. Ma il club azzurro sembra fiducioso che anche con ‘Ciro’ possa giungere la firma in tempi brevi. Nel nuovo accordo resta da valutare l’ipotesi di inserire o meno una clausola rescissoria a cifre non esagerate, valida solo per l’estero e che sarebbe valida a partire dal 2018.
Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…
Il Napoli dopo la vittoria di ieri fa i conti sull'allarme che riguarda le condizioni…
Settimane decisive per chiudere subito i prossimi affari in vista della prossima edizione di Champions…
C'è entusiasmo in casa partenopea. E lo Scudetto potrebbe portare il tecnico a restare. La…
Il Napoli si sta guardando attorno ed in tal senso attenzione al colpo che può…
Il Napoli vuole sognare in grande per allestire una rosa sempre più competitiva. Nuovo affare…