CHI+L%26%238217%3BHA+VISTO%3F+%26%238211%3B+Cristian+Chavez%2C+il+%26%238216%3Bnuovo+Lavezzi%26%238217%3B+dimenticato+da+tutti
napolicalciolivecom
/2017/04/17/cristian-chavez-lavezzi-dimenticato/amp/
Rubriche

CHI L’HA VISTO? – Cristian Chavez, il ‘nuovo Lavezzi’ dimenticato da tutti

Cristian Chavez © Getty Images

CALCIOMERCATO NAPOLI CHAVEZ LAVEZZI / La dirigenza partenopea negli ultimi anni in particolare nella gestione Giuntoli ha messo a segno colpi di calciomercato di altissimo profilo con un mix di calciatori giovani ma anche già mediamente affermati concessi alle sapienti mani di Maurizio Sarri. Anche il Napoli però nelle ultime sessioni di mercato ha messo a referto un paio di flop tutt’altro che indimenticabili. Soprattutto negli anni sotto la guida di Walter Mazzarri si è spesso e volentieri cercato un calciatore con le stesse caratteristiche dell’insostituibile Ezequiel Lavezzi in modo tale da coltivare alle spalle del ‘Pocho‘ un nuovo funambolico attaccante. Il tentativo di certo più maldestro e meno riuscito risponde al nome triplo di Cristian Gabriel Chavez.

Cristian Chavez, ‘nuovo Lavezzi’ per 19 minuti

Cristian Chavez, seconda punta argentina classe 1987 nato a Lomas de Zamora ha fatto la sua comparsa nella vita calcistica dei tifosi del Napoli nell’agosto del 2011 quando fu prelevato dal San Lorenzo. Il ‘nuovo Lavezzi’ aveva infatti ripercorso le orme del Pocho svolgendo la naturale trafila nelle giovanili del San Lorenzo, club che lo ha anche fatto esordire nella Primera Division argentina prima di farsi le ossa con un paio di prestiti: prima al Godoy Cruz e poi tra le fila dell’Atletico Tucuman. Esperienze, soprattutto la seconda in Primera B Nacional utili a temprare talento e carattere del ‘Negro‘. Il 26 agosto 2011, dopo aver momentaneamente indossato ancora la casacca del Ciclon, è passato al Napoli per una cifra vicina al milione e trecentomila euro. Il suo trasferimento destò però più di un sospetto visto che dal bilancio partenopeo l’acquisizione del classe ’87 risultava in realtà dal club cileno del Rangers de Talca. Messe da parte le peripezie burocratiche l’avventura napoletana del ‘Negro’ è stata tutt’altro che da ricordare. Chavez esordì infatti nello spezzone finale di gara a San Siro in una vittoria contro l’Inter proprio al posto di Lavezzi prima di collezionare a Palermo la sua seconda ed ultima presenza partenopea. 19 i minuti giocati in totale dall’argentino che tornò in patria in prestito prima al San Lorenzo e poi all’Almirante Brown in seconda divisione realizzando anche 12 reti. Nel luglio del 2013 arriva poi la separazione definitiva dal Napoli e il seguente passaggio con contratto triennale agli ellenici del Pas Giannina. Concluse tre annate comunque non troppo esaltanti ritorna per l’ennesima volta nella seconda divisione argentina dove indossa ancora oggi la casacca del Brown de Adrogue.

Claudio Cafarelli

Share
Published by
Claudio Cafarelli

Recent Posts

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

28 minuti ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

2 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

3 ore ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

4 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

4 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

6 ore ago