Nelle ultime venti giornate di campionato il Napoli ha totalizzato 14 vittorie, 5 pareggi ed una sola sconfitta. Un ruolino di tutto rispetto, che consta di ben 52 gol segnati e di 47 punti conquistati. I match più prolifici sono stati quelli in trasferta contro il Bologna (7-1 per gli azzurri) e Cagliari (un rotondo 5-0 con Dries Mertens grande protagonista), oltre alla partita casalinga contro il Torino (altro successo per 5-3).
I pareggi sono stati conseguiti contro Lazio, Sassuolo, Palermo e Juventus, tutti in casa per 1-1 e che sono costati agli uomini di Maurizio Sarri punti preziosi al netto di prestazioni che avrebbero meritato la posta piena. Un’altra X, l’unica esterna degli ultimi 20 turni, è giunta a ridosso di Natale con il 3-3 di Firenze.
Il solo ko fatto registrare dal Napoli in questo lotto di partite è avvenuto infine a Fuorigrotta contro l’Atalanta lo scorso 25 febbraio, con Hamsik e compagni che persero per 2-0. La forma fisica e mentale del Napoli però allo stato attuale è ottima e prosegue l’inseguimento alla Roma per il secondo posto Champions.
I partenopei hanno intenzione di puntare sui giovani e potrebbero andare a prendere un giocatore…
I partenopei potrebbero sfruttare una occasione di calciomercato importante per andare a rinforzare la rosa:…
Antonio Conte si attende un rinforzo importante a centrocampo e ci sono delle novità importanti…
Antonio Conte è pronto a cambiare ancora aspetto e veste per il suo Napoli ed…
In casa Napoli tengono ancora banco le condizioni di Alessandro Buongiorno, alle prese con dei…
Il Napoli ha messo nel mirino un rinforzo molto interessante che arriva direttamente dalla Juventus.…