Nelle ultime venti giornate di campionato il Napoli ha totalizzato 14 vittorie, 5 pareggi ed una sola sconfitta. Un ruolino di tutto rispetto, che consta di ben 52 gol segnati e di 47 punti conquistati. I match più prolifici sono stati quelli in trasferta contro il Bologna (7-1 per gli azzurri) e Cagliari (un rotondo 5-0 con Dries Mertens grande protagonista), oltre alla partita casalinga contro il Torino (altro successo per 5-3).
I pareggi sono stati conseguiti contro Lazio, Sassuolo, Palermo e Juventus, tutti in casa per 1-1 e che sono costati agli uomini di Maurizio Sarri punti preziosi al netto di prestazioni che avrebbero meritato la posta piena. Un’altra X, l’unica esterna degli ultimi 20 turni, è giunta a ridosso di Natale con il 3-3 di Firenze.
Il solo ko fatto registrare dal Napoli in questo lotto di partite è avvenuto infine a Fuorigrotta contro l’Atalanta lo scorso 25 febbraio, con Hamsik e compagni che persero per 2-0. La forma fisica e mentale del Napoli però allo stato attuale è ottima e prosegue l’inseguimento alla Roma per il secondo posto Champions.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …