Occhi puntati come sempre sui giovani talenti del campionato italiano per il Napoli pronto eventualmente ad andare a pescare ancora una volta ad Empoli, società che nelle ultime annate ha ‘regalato’ al Napoli i vari Hysaj, Zielinski, Tonelli, Valdifiori e ovviamente Maurizio Sarri. Ad entrare nel mirino degli scout partenopei questa volta è il giovane centrocampista Assane Dioussé, mediano classe 1997 di nazionalità senegalese all’Empoli dal 2010. Dopo la trafila nel settore giovanile è arrivato fino in prima squadra. Dioussé è dotato di fisico minuto (1.75 cm per 68 kg) ma possiede grinta e dinamicità in grado di fare la differenza con un opportuno processo di crescita, grazie anche alla forza fisica di cui è dotato. Il classe ’97 per caratteristiche ricorda infatti un’altra vecchia conoscenza del Napoli: Walter Gargano. In campionato ha totalizzato al momento 26 presenze e potrebbe essere lui il prossimo mediano a disposizione di Sarri visti anche gli ottimi rapporti con la dirigenza empolese soddisfatta dall’affare El Kaddouri andato in porto a gennaio.
Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…
Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…
Grandi movimenti si starebbero registrando dalle parti di Castelvolturno in vista del prossimo calciomercato invernale.…
Il giovane talento europeo ha preso una decisione tanto sorprendente quanto clamorosa in merito al…
Mercato Napoli, arriva il colpo di scena per il guizzo di Giovanni Manna. Nel mirino…
In Serie A arriva la svolta del tutto inattesa per la cessione di un club,…