La forza del Napoli è il collettivo, grazie al gioco ed ai meccanismi instillati da Maurizio Sarri nei suoi uomini, ma il reparto d’attacco si distingue più degli altri per la forza con cui riesce a determinare in positivo la gran parte delle partite del club azzurro. Infatti con i principali interpreti della fase offensiva, ovvero Mertens, Insigne, Callejon e Hamsik, gli uomini di Sarri hanno segnato la bellezza di 54 gol in campionato. Ai 20 sigilli del belga si aggiungono i 14 di Lorenzo, gli 11 del capitano ed i 9 dello spagnolo.
Proprio Callejon ci aveva abituato a segnare spesso con i tagli sul secondo palo: è così che è giunto il vantaggio del Napoli contro la Lazio domenica sera. Ma se Callejon negli anni scorsi risultava essere il cannoniere più prolifico dei partenopei alle spalle di Higuain, quest’anno si trova a stazionare soltanto al quarto posto, segno che la manovra azzurra ha trovato nuovi sbocchi in fase realizzativa, come dimostrato dallo stesso Mertens.
Ed oltre ai gol piovono anche gli assist. Se a tutto questo ed all’efficacia dimostrata anche dal centrocampo si aggiungesse una fase difensiva più solida, il Napoli avrebbe davvero tutto per riuscire ad imporsi in Serie A.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …