La forza del Napoli è il collettivo, grazie al gioco ed ai meccanismi instillati da Maurizio Sarri nei suoi uomini, ma il reparto d’attacco si distingue più degli altri per la forza con cui riesce a determinare in positivo la gran parte delle partite del club azzurro. Infatti con i principali interpreti della fase offensiva, ovvero Mertens, Insigne, Callejon e Hamsik, gli uomini di Sarri hanno segnato la bellezza di 54 gol in campionato. Ai 20 sigilli del belga si aggiungono i 14 di Lorenzo, gli 11 del capitano ed i 9 dello spagnolo.
Proprio Callejon ci aveva abituato a segnare spesso con i tagli sul secondo palo: è così che è giunto il vantaggio del Napoli contro la Lazio domenica sera. Ma se Callejon negli anni scorsi risultava essere il cannoniere più prolifico dei partenopei alle spalle di Higuain, quest’anno si trova a stazionare soltanto al quarto posto, segno che la manovra azzurra ha trovato nuovi sbocchi in fase realizzativa, come dimostrato dallo stesso Mertens.
Ed oltre ai gol piovono anche gli assist. Se a tutto questo ed all’efficacia dimostrata anche dal centrocampo si aggiungesse una fase difensiva più solida, il Napoli avrebbe davvero tutto per riuscire ad imporsi in Serie A.
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…