La lotta tra il Napoli terzo e la Roma seconda per ottenere il piazzamento che vale la qualificazione diretta in Champions League prosegue e si protrarrà per le prossime sette partite di campionato, fino all’ultima giornata. Se i giallorossi hanno ottenuto un facile successo in gita a Bologna, fa decisamente più sensazione la vittoria degli azzurri all’Olimpico contro la Lazio, le cui ambizioni di raggiungere il terzo posto sono state demolite senza pietà da Insigne e compagni.
Una mano al Napoli, che accusa comunque quattro punti di ritardo in classifica dalla Roma, potrà darla il calendario, con gli impegni futuri che sembrano essere più agevoli ai partenopei che non ai capitolini. Luciano Spalletti ed i suoi giocatori avranno Atalanta, Pescara, Lazio, Milan, Juventus, Chievo e Genoa alternativamente fra casa e trasferta. La rimonta del Napoli dovrà concretizzarsi nelle prime due settimane di maggio, quando gli avversari saranno impegnati in tre match dai quali è difficile pensare che possano venirne fuori con 9 punti.
Di contro il Napoli avrà Udinese, Sassuolo, Inter, Cagliari, Torino, Fiorentina e Sampdoria, con la sola trasferta di Milano contro i nerazzurri che sembra poter avere una certa pericolosità. Impegno che sarà preceduto dalla visita in casa del Sassuolo a Reggio Emilia, cosa che farà si che gli azzurri giochino due partite consecutive fuori casa. Ma dopo la partita di ieri, che ha sancito la decima vittoria esterna per i ragazzi di Maurizio Sarri, giocare lontano dal ‘San Paolo’ non sembra affatto un problema.
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…