L’obiettivo stagionale rimasto al Napoli è adesso centrare la qualificazione alla prossima edizione di Champions League, meglio se direttamente, evitando le forche caudine dei preliminari. La Roma però, pur barcollando, non molla, e nelle prossime otto partite gli azzurri dovranno sperare in qualche passo falso dei giallorossi, tenendo in considerazione anche il fatto di essere penalizzati qualora la classifica finale dovesse presentare a pari punti la squadra di Spalletti e quella di Sarri. La classifica avulsa premierebbe infatti i capitolini per via dei risultati migliori conseguiti negli scontri diretti.
Lo stesso Sarri non vuole concedersi più pause ed avrebbe chiesto alla squadra impegno massimo, spiegando cosa c’è da migliorare nell’arco dei 90′, dove troppo spesso si assiste a dei cali di concentrazione che spesso sembrano slegati dalle energie fisiche che vengono meno dopo aver giocato un calcio intenso. La fase difensiva va migliorata, perché è così che si vincono i campionati: subendo meno gol. E la stessa Juventus ne è la dimostrazione: pur giocando quasi mai bene, i bianconeri riescono a risolvere delle partite lasciando inviolata la propria porta.
Cosa che al Napoli quasi mai riesce: quante vittorie azzurre per 1-0 ricordate? La crescita passa anche da qui, dal cinismo e da quella famosa parola con la ‘c’ che appartiene solo al dialetto napoletano. Il bel gioco è un qualcosa di splendido da vedere ma a certi livelli mal si adatta con le esigenze e la voglia di vincere. Se però Sarri dovesse riuscire a trovare il gusto compromesso tra questi due aspetti allora tanto di guadagnato, la squadra azzurra sarà senz’altro migliore.
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…