KICKOFF+%26%238211%3B+Napoli%2C+si+vince+anche+giocando+male
napolicalciolivecom
/2017/04/07/kickoff-napoli-gioco-sarri/amp/
Rubriche

KICKOFF – Napoli, si vince anche giocando male

L’obiettivo stagionale rimasto al Napoli è adesso centrare la qualificazione alla prossima edizione di Champions League, meglio se direttamente, evitando le forche caudine dei preliminari. La Roma però, pur barcollando, non molla, e nelle prossime otto partite gli azzurri dovranno sperare in qualche passo falso dei giallorossi, tenendo in considerazione anche il fatto di essere penalizzati qualora la classifica finale dovesse presentare a pari punti la squadra di Spalletti e quella di Sarri. La classifica avulsa premierebbe infatti i capitolini per via dei risultati migliori conseguiti negli scontri diretti.

Purtroppo sono loro i maestri

Lo stesso Sarri non vuole concedersi più pause ed avrebbe chiesto alla squadra impegno massimo, spiegando cosa c’è da migliorare nell’arco dei 90′, dove troppo spesso si assiste a dei cali di concentrazione che spesso sembrano slegati dalle energie fisiche che vengono meno dopo aver giocato un calcio intenso. La fase difensiva va migliorata, perché è così che si vincono i campionati: subendo meno gol. E la stessa Juventus ne è la dimostrazione: pur giocando quasi mai bene, i bianconeri riescono a risolvere delle partite lasciando inviolata la propria porta.

Giocare male e vincere

Cosa che al Napoli quasi mai riesce: quante vittorie azzurre per 1-0 ricordate? La crescita passa anche da qui, dal cinismo e da quella famosa parola con la ‘c’ che appartiene solo al dialetto napoletano. Il bel gioco è un qualcosa di splendido da vedere ma a certi livelli mal si adatta con le esigenze e la voglia di vincere. Se però Sarri dovesse riuscire a trovare il gusto compromesso tra questi due aspetti allora tanto di guadagnato, la squadra azzurra sarà senz’altro migliore.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli: blitz in Spagna, Manna piazza il colpo

I partenopei lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. C'è un nome…

16 minuti ago

Napoli: problema Lukaku, spunta un dato allarmante

Il belga in questa inizio stagione sta facendo molto fatica e nelle ultime ore è…

1 ora ago

Non solo Dybala: altra tegola per Ranieri, salta il Napoli

Arrivano brutte notizie da Trigoria. Il tecnico capitolino deve fare i conti con diversi problemi…

2 ore ago

Il Napoli lo cede alla Juventus: annuncio da Torino

Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…

11 ore ago

Beffa Napoli, vuole giocare la Champions: firma in Premier

Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…

12 ore ago

Napoli, colpo dal Real Madrid: ADL ha anticipato tutti

Grandi movimenti si starebbero registrando dalle parti di Castelvolturno in vista del prossimo calciomercato invernale.…

13 ore ago