Napoli-Juventus termina con gli applausi del pubblico, che apprezza la prova degli azzurri, che battono i bianconeri, pur subendo una rete di troppo, che vale la qualificazione di Higuain e soci. Intervistato da ‘Rai Sport’, Maurizio Sarri dice la sua sulla doppia sfida: “Abbiamo fatto una grande partita, senza però riuscire a portare a termine un’impresa. C’è un pizzico di rammarico, perché i 20 secondi di Torino pesano sulla qualificazione. Potevamo siglare il 2-2 e invece abbiamo subito il 3-1. Questa gara dimostra però che ci stiamo avvicinando a quel livello. Detto questo, si tratta di due grandi partite, nelle quali non siamo stati fortunati negli episodi”.
MERTENS – “Giocare con quei tre davanti ci esalta. La gara di Milik è stata buona ma il gol che abbiamo subito ha pesato. In quella fase è calata tutta la squadra e per ora la soluzione con Insigne, Callejon e Mertens ci dà più sicurezza”.
CATENACCIARO – “Per noi è soddisfacente averli messi in difficoltà in entrambe le partite. La sensazione è che possiamo batterli nella gara singola”.
FINALE – “E’ passata la squadra che vince lo scudetto da anni, che ha giocato la finale di Champions due anni fa. Ecco che squadra è passata ma non mi pare d’aver fatto peggio di loro nei due match”.
HIGUAIN – “Ho avuto la percezione che non solo lui avesse più cattiveria, bensì l’intera Juventus rispetto a domenica. Essere stati messi sotto li ha pungolati nell’orgoglio”.
COSA MANCA – “Commettiamo ancora errori a livello di singoli. Nel complesso però siamo cresciuti molto. Non siamo i soli a non riuscire a raggiungere la Juventus, nessuno ci riesce. Noi però siamo stati coloro che l’hanno messa più in difficoltà”.
INSIGNE – “E’ un talento assoluto e credo sia il più talentuoso nel nostro panorama. Nelle stagioni passate ha avuto alti e bassi mentre negli ultimi 6 mesi è stato impressionante per continuità. E’ destinato a diventare un grande e spero che resti per l’intera carriera nel Napoli”.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…