Domani sera sarà ancora una volta Napoli-Juventus dopo l’1-1 di domenica sera con reti di Khedira ed Hamsik. I partenopei questa volta sono chiamati obbligatoriamente all’impresa: una vittoria con almeno due gol di scarto senza incassare più di una rete. Una missione sulla carta ostica ma di certo non impossibile vista anche la Juventus tutt’altro che irresistibile ammirata domenica al San Paolo e surclassata per larghi tratti dagli azzurri.
Il grande dubbio di Sarri per la sfida con la Juve riguarda Pepe Reina. Lo spagnolo ha smaltito l’infortunio muscolare ma si è allenato una sola volta col gruppo, per questo motivo dovrebbe giocare di nuovo Rafael in porta. Cambiano invece i terzini rispetto a domenica sera: dentro Maggio e Ghoulam.
A centrocampo in regia ci dovrebbe essere Diawara al posto di un comunque ottimo Jorginho. In attacco infine Milik scalpita e potrebbe ‘rompere’ il tridente leggero. Nella Juventus giocherà il portiere di coppa, Neto, mentre in attacco Allegri recupererà la coppia argentina Higuain-Dybala. Resta a casa Mandzukic, infortunato. Rispetto a domenica scorsa giocheranno Dani Alves, BArzagli, Alex Sandro, Cuadrado e Sturaro.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne.
All. Sarri
JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Dani Alves, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Higuain.
All. Allegri
ARBITRO: Banti di Livorno
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…