Nel post partita di Napoli-Juventus ha parlato il tecnico partenopeo Maurizio Sarri che ai microfoni di Premium Sport ha analizzato la sfida del San Paolo terminata 1-1 con reti di Khedira e Hamsik. L’allenatore toscano è partito dall’approccio dei suoi per poi analizzare nel dettaglio anche le sostituzioni e i fischi ad Higuain: “Penso che quando una squadra gioca come il Napoli stasera un allenatore può andare a casa un po’ arrabbiato per il risultato ma non deluso. Abbiamo fatto bene. Andare sotto contro una squadra come la Juventus poteva essere molto problematico. Siamo stati bravi a non concedere nulla in fase di ripartenza. Il cambio Zielinski-Allan era il tentativo di vincere la partita. Le altre due sostituzioni non hanno nulla di tattico perchè mi hanno chiesto il cambio. Lo stadio è stato straordinario, grande tifo. Il pubblico napoletano ha dimostrato grande sportività. I fischi stasera erano inevitabili. L’unico rammarico è non aver fatto contento un pubblico così”.
Sarri ha poi proseguito sull’approccio della Juventus prima di focalizzarsi sul possibile impiego in coppa di Milik: “Il vantaggio iniziale può avergli fatto cambiare mentalità e atteggiamento. È anche merito nostro che li abbiamo fatti difendere bassi. La pressione era determinante contro questa squadra. Milik in coppa? Forse sarebbe entrato anche stasera senza cambi forzati. Valuteremo fino a mercoledì mattina le migliori soluzioni possibili. Chiaro che con Milik riempiamo più l’area.”
Maurizio Sarri ha successivamente detto la sua anche ai microfoni di Sky. Ecco alcuni stralci interessanti: “Abbiamo avuto una supremazia sul possesso palla di 79% a 21%, una cosa non comune in Serie A. Abbiamo avuto una supremazia territoriale e siamo stati superiori. Pochissime ripartenze prese; c’è un po’ di rammarico perché meritavamo di vincere e abbiamo avuto i palloni per farlo. Mi dispiace per il pubblico, meritava di più; proveremo a rifarci mercoledì’ in Coppa Italia. Abbiamo messo sotto la Juventus, questo ci fa piacere ma siamo arrabbiati e vogliamo rifarci in Coppa.”
Il tecnico partenopeo ha quindi raccontato un simpatico aneddoto legato ad Higuain: “Alla fine della partita ho detto “Avete avuto un bel c***, compreso il 9” e sapevo che Higuain era dietro di me. Il rapporto con lui è buonissimo; mi ha dato tantissimo. Lui è il numero 9 più forte del mondo.”
Massimiliano Allegri, in maniera del tutto inattesa, è pronto a tornare subito in panchina con…
Cessione Osimhen, in casa Napoli si tratta di un tema ancora centrale dal momento che…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il prossimo colpo di Giovanni Manna che sa tanto…
Carlo Ancelotti a sorpresa pare sia vicino a dire addio in maniera definitiva al Real…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il colpo in difesa per Antonio Conte. Dopo mesi…
In casa Napoli Antonio Conte non smette di lavorare e di cercare l'abito perfetto per…