La partita di Gonzalo Higuain è stata molto negativa, eccettuando qualche spunto nella parte iniziale di Napoli-Juventus, terminata 1-1. L’attaccante argentino, fischiatissimo dai tifosi azzurri per tutta la durata dell’incontro, ha toccato solamente 29 palloni nei 90 e più minuti giocati al ‘San Paolo’, la maggior parte dei quali irrilevanti. E nessuna di queste azioni ha avuto luogo nell’area di rigore del Napoli.
E’ la prima volta che a Higuain succede una cosa del genere da quando veste la maglia della Juventus. La squadra bianconera ha trovato il vantaggio iniziale con una bella giocata tra Pjanic e Khedira ma poi ha assunto un atteggiamento fortemente rinunciatario e volto soprattutto a contenere, preferendo difendersi spesse volte in 10 uomini.
Strategia che alla fine ha permesso agli uomini di Massimiliano Allegri di limitare i danni e di ottenere un punto nel primo dei due scontri in programma a Fuorigrotta. Si replica ora mercoledì per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia.
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…