Inutile far finta di niente: Napoli-Juventus sarà la sua partita, nel bene e nel male, o forse solo in quest’ultimo. Gonzalo Higuain tornerà al ‘San Paolo’ dopo dieci mesi da quell’incredibile Napoli-Frosinone che gli consegnò la corona e lo scettro del re dei capocannonieri del calcio italiano di tutti i tempi. Una impresa dimenticata da quanto avrebbe commesso poche settimane dopo con la complicità del fratello Nicolas.
Ed il cambio di maglia testimonia metaforicamente ciò che è diventato per i tifosi del Napoli: dal colore intenso dell’azzurro sterminato come il cielo, quale era il sentimento di affetto che la gente napoletana provava per lui, al bianconero senza anima e cuore. Chissà se ogni tanto canticchia ‘Un giorno all’improvviso’ e se ripensa a quanto importante sia stato da queste parti. E’ andato via per vincere, Higuain, e lo ha fatto scegliendo la soluzione più semplice, la strada più facile. Alla Juventus tutto riesce meglio, perché lì sono più forti e perché c’è un rispetto particolare. E se lui è contento così…intanto accetti le sonore conseguenze della sua decisione, domenica sera come anche mercoledì. Di certo per lui saranno tre giorni particolari…assordanti di sicuro.
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…