“Peggio Salvini o Higuain?”. La domanda è stata rivolta a Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, in una intervista pubblicata oggi dall’edizione odierna del giornale ‘Il Fatto Quotidiano’. Il primo cittadino parla della sfida Napoli-Juventus, che andrà in scena domenica sera in campionato e si ripeterà il mercoledì successivo per la semifinale di ritorno di Coppa Italia.
La risposta di De Magistris è ‘quasi’ diplomatica: “Non me la sento di dire chi è peggio. Per me Salvini è tra i peggiori esponenti politici del panorama italiano, Higuain invece va giudicato da tifoso. Lasciare il Napoli era un suo diritto, ma scegliere proprio la Juve…è un tradimento a tutti gli effetti, e questo sentimento è fortemente legato all’immenso amore che c’era stato prima. Higuain ha fatto arrabbiare tutti i tifosi azzurri, come si può evincere girando in città o navigando sul web. Lui può venire a Napoli ma dovrà accettare i fischi, gli sfottò e le pernacchie, fa parte delle conseguenze della sua scelta”.
De Magistris puntualizza: “Higuain verrà ‘respinto’ sportivamente, così come abbiamo fatto con Salvini, L’On. Taglialatela si è reso protagonista di una controversia con la Juventus, un fatto di cattivo gusto ma che certamente non è paragonabile all’inchiesta portata attualmente avanti dall’Antimafia sui contatti con esponenti della ‘ndrangheta da parte della società bianconera. Per me è scandaloso che i giornali non ne parlino, la ‘ndrangheta nel cuore della Juventus è un evento di una gravità inaudita, quasi da far parlare della Juve come di un clan e non di un club”.
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…